Settore Giovanile. Pronti per una stagione indimenticabile in casa Hockey Trissino. Boscaro: “Tante novità per rimettere il vivaio al centro del progetto”

Tutte le squadre giovanili iscritte ai campionati, tra le tante novità il Responsabile del Settore Giovanile e il Responsabile Tecnico, il preparatore atletico, il preparatore dei portieri, la psicologa, la fisioterapia e riabilitazione, i centri estivi, e soprattutto il coinvolgimento dei giocatori della Serie A1 nelle attività

TRISSINO (VI) – Si riparte con rinnovato entusiasmo nella programmazione del settore giovanile dell’Hockey Trissino in vista della prossima stagione. Sono state settimane di lavoro frenetico, per cercare di rimettere al centro del progetto sportivo del club i più giovani, da sempre un vanto per la città e per la società. La dirigenza dell’Hockey Trissino ha deciso di mettere ancora una volta al centro del proprio progetto sportivo il vivaio, come da precisa indicazione e volontà del Presidente Matteo Mastrotto, ed infatti il Presidente del Settore Giovanile, Michele Boscaro, ha portato avanti una programmazione innovativa, assieme al nuovo Responsabile Nicola Ciatti e alla Segretaria Roberta Bassanese, e grazie al supporto di tecnici e dirigenti del club oggi si può presentare con grande orgoglio il programma giovanile per la stagione 2021-22.

“Il settore giovanile è da sempre al centro del nostro progetto sportivo –spiega il presidente Michele Boscaro– e mai come ora vogliamo che Trissino torni ad essere un’eccellenza in questo senso. Crediamo di aver messo in piedi un’organizzazione di primo livello per i nostri giovani, perché possano crescere in un ambiente sano, migliorare dal punto di vista tecnico, fisico e soprattutto umano”.

UNDER 19 – Due le squadre iscritte ai rispettivi campionati: una sarà affidata alla guida tecnica di Dario Rigo, con la collaborazione di Roberto Piccoli e Luigi Mecenero, mentre l’altra sarà guidata da Jordi Valverde, con l’aiuto di Emanuele Checchetto e Riccardo Langaro. Il compito di questo gruppo sarà far crescere i ragazzi in questo ultimo step prima dell’inizio del percorso coi “grandi”. UNDER 17 – E’ Carlos Carpinelli il tecnico chiamato a guidare questo gruppo, assieme a Gianni Randon: insieme cercheranno di tirare fuori il meglio da tutti i ragazzi in una stagione molto stimolante. UNDER 15 – Il tecnico sarà Matteo Zarantonello, allenatore bravo e passionale, coadiuvato da Andrea Sandri. UNDER 13 – Squadra affidata a Denis Boscaro con l’aiuto di Andrea Refosco, Primo Furian e Cristina Ceretta. UNDER 11 – Due le squadre iscritte, affidate rispettivamente a Paolo Mazzaggio e Andrea Sudiro, con l’aiuto del dirigente Giovanni Mazzaggio. AVVIAMENTO E MINI HOCKEY – I più piccoli atleti di casa bluceleste saranno allenati da un tecnico di grandissimo carisma e conoscenza come Marc Pallares, con l’aiuto di Michela Manni, in un approccio graduale al mondo dei pattini e dell’hockey su pista, col coordinamento di una figura di incredibile esperienza e competenza come Lorenzo Zarantonello.

PRESENZA GIOCATORI SERIE A1 AD ALLENAMENTI – I giocatori della Serie A1, ogni settimana a rotazione, saranno in pista con i ragazzi delle giovanili, sia come supporto degli allenatori, che come esempio per i più giovani.

ALLENAMENTO PORTIERI – La preparazione dei portieri sarà coordinata dal preparatore Stefano Zampoli, portiere della prima squadra di Serie A1, che sarà presente agli allenamenti delle giovanili, e che organizzerà una seduta specifica a settimana.

PREPARAZIONE ATLETICA – Da quest’anno si è inserita la figura del preparatore atletico specifico per il settore giovanile, che sarà il Prof. Francesco Ramanzin, presente almeno una volta a settimana con tutte le squadre del vivaio.

PSICOLOGIA – La società ha messo a disposizione dei propri allenatori, dirigenti e soprattutto ragazzi una psicologa dello sport, Melinda Pellizzari, che organizzerà diverse serate formative per dare supporto alle famiglie e ai ragazzi in una fase particolare come l’adolescenza, e che sarà a disposizione per eventuali problematiche personali.

FISIOTERAPIA e RIABILITAZIONE – La Società ha stipulato una convenzione con lo Studio Kinesifit di Trissino (Via Sandri, 64) specializzato in Rieducazione Funzionale, Chinesiologia, Postura e Fitness, e con lo Studio di Sandro Lain (Via Sandri, 64), per la parte fisioterapica. Entrambi gli studi saranno a disposizione dei tesserati dell’Hockey Trissino con una particolare scontistica a loro dedicata.

SCELTE TECNICHE INSINDACABILI – La linea tecnica sarà coordinata dal Responsabile Tecnico Alessandro Bertolucci, assieme al Responsabile del Settore Giovanile, Nicola Ciatti, con un quotidiano confronto con gli allenatori delle varie squadre. Ogni ragazzo potrà essere a disposizione per una convocazione nella squadra più grande, se dimostrerà di meritarselo.

ABBIGLIAMENTO/ATTREZZATURA TECNICA – La società ha stipulato una convenzione con la società “ELKING” per l’attrezzatura tecnica specifica, che sarà gestita dal meccanico o da persona preposta.

ANIMAZIONE PARTITE PRIMA SQUADRA – La Domenica sera le squadre del Settore Giovanile animeranno le partite casalinghe dell’HOCKEY TRISSINO (SERIE A1), con tifo, esibizioni e partitelle, se permesso dalle normative vigenti.

TERZO TEMPO – Alla società farebbe piacere organizzare un momento di aggregazione con le squadre avversarie a fine partita condividendo una merenda, sempre in rapporto alle normative vigenti.

OBIETTIVI – “L’obiettivo principale sarà creare entusiasmo e riportare serenità nei ragazzi dopo il periodo particolare che abbiamo passato per arrivare a soddisfazioni importanti –spiega il Resp. Del Sett. Giov. Nicola Ciatti- non daremo pressioni eccessive ai ragazzi, ma cercheremo di renderli consapevoli delle loro potenzialità e cercheremo di far capire loro cosa vuol dire “essere Trissinese”. Non parleremo mai di vittoria a tutti i cosi, ma di crescita graduale e costante. Le possibilità di fare davvero bene ci sono tutte, ora sta a tutti noi: se ognuno farà il suo, ci sarà davvero da divertirsi, da qui ai prossimi anni”!

CENTRI ESTIVI – La società sta anche già guardando alla prossima estate, e anticipa che saranno organizzati due Centri Estivi, uno multi-sport in città, a Trissino, riservato ai bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, ed uno, in montagna, a Tonezza del Cimone, riservato alle squadre agonistiche. Con il nuovo Responsabile Tecnico, Alessandro Bertolucci, infine, si sta pensando di organizzare uno Stage di Alta Specializzazione, da riservare ad una speciale categoria che verrà definita nei prossimi mesi.

QUOTE – Con grande sforzo della Società la quota iscrittiva è rimasta invariata rispetto alla scorsa stagione, per permettere a più ragazzi possibili di avvicinarsi alla nostra realtà. Per ogni tipo di informazione o iscrizione, contattare la Segreteria Roberta Bassanese al 349 527 2131.

Ufficio Stampa Hockey Trissino