Finali Coppa Italia Under 15. Vittoria per l’Hockey Montecchio Precalcino, seconda piazza per l’Hockey Sarzana. Hockey Monza al terzo posto, Pico al quarto

TRISSINO (VI) – Si è chiusa la terza ed ultima giornata di gare al Pala Dante di Trissino, per le Fasi Finali della Coppa Italia Under 15. Due partite nel programma odierno, le due finali. 

Nella finale per il terzo e quarto posto successo per l’Hockey Monza, che supera per 5-0 il Pico Mirandola e sale sul gradino più basso del podio della manifestazione. Grandi protagonisti del match il portiere brianzolo Luca Borgonovo, e i due giovani talenti Olivieri e Gariboldi.

Spettacolo puro nella finalissima per il primo e secondo posto, con Hockey Sarzana e Montecchio Precalcino che hanno dato vita ad un match dai contenuti tecnici e agonistici di primissimo livello. Alla fine ha vinto ai 5-4 rigori l’Hockey Montecchio Precalcino, ma onore e merito ad un Hockey Sarzana che ha dimostrato tutto il suo valore fino alla fine.

Un grande ringraziamento lo rivolgiamo alle sei squadre partecipanti, che hanno dato vita ad un bellissimo weekend di sport giovanile, alle società ospitanti, il GS Hockey Trissino e l’Hockey Trissino 05, l’Amministrazione Comunale di Trissino, presente con il Sindaco Davide Faccio e con l’Assessore allo Sport Martina Benetti, e soprattutto la Fisr, presente con il Consigliere Regionale e Responsabile Attività Giovanile, Giorgio Grigolato, che ha permesso l’organizzazione del tutto.

GIRONE A

Hockey Roller Club Monza vs Hockey Pico Mirandola 4-0

Cresh Hockey Eboli vs Hockey Roller Club Monza 2-8

Hockey Pico Mirandola vs Cresh Hockey Eboli 6-2

GIRONE B

Hockey Trissino vs ASD Hockey Montecchio Precalcino 2-3

ASD Hockey Montecchio Precalcino vs Hockey Sarzana 2-2 (4-3 DTD)

Hockey Sarzana vs Hockey Trissino 8-3

CLASSIFICA GIRONE A

Hockey Roller Club Monza 6 (+10), Hockey Pico Mirandola 3 (0), Cresh Hockey Eboli 0 (-10)

CLASSIFICA GIRONE B

Sarzana 4 (+5), ASD Hockey Montecchio Precalcino 4 (+1), Hockey Trissino 0 (-6)

MARCATORI: 9 Gariboldi (Monza), Cardella (Sarzana); 8 Tagliapietra (Montecchio); 7 Olivieri (Monza), Pistelli (Sarzana); 4 De Stefano (Pico); 3 Gonzato (Trissino), Pesavento (Montecchio), ; 2 Sangiovanni (Monza), Rugani (Sarzana), Quaranta (Eboli), Milone (Eboli); 1 Lora (Trissino), Ciannamea (Monza), Varisco (Monza), Mirto (Pico), Canossa (Pico), Castelli (Trissino), Lavagetti (Sarzana), Cecchinelli (Sarzana), D’Elia (Sarzana), Mion (Montecchio)

SEMIFINALI

Hockey Club Roller Monza – Montecchio Precalcino 3-5

Hockey Sarzana – Pico Mirandola 9-0

FINALE 3°/4°

Hockey Club Roller Monza – Pico Mirandola 5-0

FINALE 1°/2°

Montecchio Precalcino – Hockey Sarzana 3-3 (5-4) dtr

#GSHockeyTrissino #FinaliCoppaItaliaUnder15 #hockeypista