SERIE A1. GS HOCKEY TRISSINO NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’: LA GESTIONE SPORTIVA AFFIDATA A MIRCO DE GERONE

Il club bluceleste affida il ruolo di Direttore Sportivo ad un personaggio di comprovata competenza, carisma e conoscenza dell’ambiente, che dunque sarà al fianco di Nuno Resende nella gestione della stagione. Ad entrambi va un grosso in bocca al lupo da parte di tutto l’ambiente per un’annata con ambizioni molto importanti

TRISSINO (VI) – Il GS Hockey Trissino è felice di poter ufficializzare la decisione di affidare per la stagione 2021-22 la gestione sportiva a Mirco De Gerone, che ricoprirà dunque il ruolo di Direttore Sportivo. Una scelta nel segno della continuità per il club bluceleste, che mette al centro della propria pianificazione stagionale una persona di grande competenza hockeistica, che conosce molto bene l’ambiente trissinese, e che potrà mettere a disposizione del club la sua capacità manageriale, che abbinate alle doti e conoscenze tecniche dell’allenatore Nuno Resende potranno garantire al club il massimo della professionalità in vista di una stagione molto importante.

Mirco nella stagione 2017-18 è stato nella prima parte di campionato il Direttore Sportivo del GS Hockey Trissino, per poi diventare a metà percorso il Responsabile Tecnico della squadra, condotta in porto al raggiungimento dell’obiettivo salvezza.

Ha esordito come allenatore in Serie A1 a 30 anni e da lì ha sempre allenato tra A1 e A2 con una parentesi come capo allenatore nelle nazionali italiane Under 17 e Under 20. Ha poi allenato per due anni l’Hockey Montebello: nel primo anno ha conquistato la promozione in Serie A1 e la vittoria della Coppa Italia di Serie A2 (conquistata proprio al Pala Dante), mentre nella stagione conclusa prematuramente per il Covid19 stava guidando la squadra ad una salvezza tranquilla.

Nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di vice allenatore della squadra bluceleste al fianco di Resende, e attualmente fa parte dello staff tecnico della Nazionale Italiana Senior come collaboratore tecnico del ct Bertolucci.

De Gerone continuerà dunque a lavorare a stretto contatto con mister Resende: quest’ultimo proseguirà il suo percorso a Trissino con l’obiettivo di confermarsi ulteriormente come il punto centrale di un progetto sportivo che possa mantenere alte le ambizioni della prima squadra, e che ponga al centro i giovanili del settore giovanile, di cui il portoghese continuerà ad essere il Responsabile Tecnico. 

“Siamo molto felici di poter affidare questo ruolo al Mirco –spiega il Presidente Matteo Mastrotto- crediamo sia la persona giusta al posto giusto. Come società vogliamo continuare a crescere, tenendo alta l’asticella delle ambizioni: il nostro obiettivo è chiaro, vogliamo recitare un ruolo di primissimo piano nella prossima stagione, e con Mirco e Nuno direi che abbiano posto della basi solidissime. Alla città dico che allestiremo una squadra ancor più competitiva e che il nostro obiettivo sarà ancora quello di provare a vincere”.

“Non posso che ringraziare la società –gli fa eco il neo ds- in particolare il presidente Mastrotto, per il ruolo che mi ha assegnato e soprattutto per la fiducia che mi ha dimostrato. Farò tutto quello che sarà possibile per sdebitarmi ed essere degno del compito che mi è stato assegnato. E’ un ruolo pesante, per le aspettative che ha il Trissino, ma senza presunzione penso di poterlo ricoprire con professionalità e competenza. Abbiamo la necessità di arrivare in alto, senza darci una meta precisa: credo sia arrivato il momento di provare a raccogliere quanto abbiamo seminato in questi anni. Dovremo remare tutti dalla stessa parte, ancora più forte di quanto fatto finora”.

Il Direttivo del GS Hockey Trissino e la tifoseria tutta intendono rivolgere un caldo “in bocca al lupo” a Mirco e Nuno per la stagione che li aspetta nella gestione di una squadra, quella bluceleste, che intende rimanere con ambizioni molto importanti.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646