I ragazzi di Resende ritrovano il successo dopo il pareggio nel derby col Valdagno grazie alla doppietta di Caio e alle reti di Gavioli, Faccin e Malagoli. Ora spazio alla sosta pasquale, poi ultime due giornate con Montebello e Follonica in rapida successione
TRISSINO – Il GS Hockey Trissino ritrova la vittoria dopo il pareggio col Valdagno nel derby, e nella terzultima giornata di regular season supera l’Edilfox Grosseto col punteggio di 5-3. Partita tirata ed equilibrata, coi ragazzi di Resende che hanno operato il break decisivo a metà ripresa, portando a casa la nona vittoria stagionale, che permette di accorciare un po’ sul duo di testa Lodi – Forte, distante ora solo due punti.
Il Trissino parte forte, e gli bastano 6’ per sbloccare il risultato, con il perfetto contropiede di Davide Gavioli, sulla cui conclusione però è decisiva la deviazione nella propria porta di Rodriguez. Attacca il Grosseto con Saavedra, si salva Saitta con l’aiuto del palo sul tiro di Faccin, ma al 11’30 il pari è realtà grazie alla perfetta girata di D’Anna dal limite dell’area. Attacca a testa bassa il Trissino e al 14’ trova il nuovo vantaggio con il perfetto alza e schiaccia da dietro porta di Caio. Passano quattro minuti e il Grosseto perviene nuovamente al pareggio, al 18’, con Saavedra che ribadisce in rete una respinta della traversa su tiro di Fantozzi. Al 20’ altro palo colpito da Faccin, e proteste trissinesi per un rigore non dato per fallo di Saitta su Garcia. Il rigore, quello vero, arriva però al 23’ per fallo di Fantozzi su Pinto, e dal dischetto Caio fa doppietta e manda il Trissino al riposo in vantaggio.
In avvio di ripresa Malagoli ci prova con un alza e schiaccia, ma Saitta si supera. Al 5’ la simulazione di Paghi vale il decimo fallo toscano, ma Malagoli si fa parare il tiro diretto. Il gol del Trissino arriva al 7’ con il tocco vincente di Faccin su invito di Davide Gavioli. Il break dei blucelesti arriva al 15’30, quando Malagoli si inventa una perfetta soluzione dalla distanza e mette pallina all’incrocio dei pali. Saitta dice di no a Gavioli e Caio, mentre al 16’ il Grosseto su rigore segna il gol del definitivo 5-3. Nel finale arriva la traversa di Malagoli e due ottime parate di Català su Saavedra e Paghi: ma il risultato non cambia.
Finisce dunque con il diciassettesimo successo della stagione dei blucelesti in questo campionato, che ora avranno un po’ di tempo per ricaricare le batterie in vista del finale di stagione. Il prossimo impegno sarà infatti in programma per sabato 10 aprile, alle 20.45, col derby col Montebello valido per la penultima giornata di regular season. Il prossimo fine settimana spazio infatti alla sosta pasquale.
IL TABELLINO
GS HOCKEY TRISSINO – EDILFOX GROSSETO 5-3 (pt 3-2)
Trissino: Catala, Joao Pinto (C), Caio, D. Gavioli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende
Edilfox Grosseto: Saitta, Saavedra, Rodriguez, Paghi Stefano, Rosati, D’Anna, Battaglia, Buralli, Fantozzi, Bruni. All. Paghi Federico
RETI. Pt 6’ D. Gavioli (T), 11’ D’Anna (G), 14’ Caio (T), 18’ Saavedra (G), 23’ Caio su rig (T). St 7’ Faccin (T), 15’30 Malagoli (T), 16’ Paghi su rig (G)
ARBITRI: Claudio Ferraro e Mauro Giangregorio. Ausiliario: Sergio Nicoletti
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646