Reduci dal ritrovato successo nel match casalingo col Grosseto, la squadra bluceleste arriva alla sosta pasquale col morale a mille, e con la consapevolezza di aver recuperato un giocatore determinante come il portoghese
TRISSINO (VI) – Non ha vissuto un’annata particolarmente fortunata Caio Do Carmo Oliveira. Tanti i problemi fisici che lo hanno costretto lontano dalla pista. Ma adesso, finalmente, il giocatore portoghese del GS Hockey Trissino inizia ad avvicinarsi al top della condizione, e in pista si vede. Il suo rendimento è in costante crescita, il feeling coi compagni migliora di giorno in giorno, e soprattutto la consapevolezza dei propri mezzi è sempre maggiore. Il portoghese si sta piano piano riconquistando un ruolo di primo piano nel roster di Nuno Resende, e sarà di fatto un’arma in più per i blucelesti nel finale di stagione dove ci si gioca tutto. Assieme a lui abbiamo realizzato questa intervista, nel post Grosseto e in previsione della trasferta di Montebello al ritorno dalla sosta pasquale.
Caio Oliviera, come valuti la prestazione e il risultato della sfida casalinga col Grosseto?
“Era davvero importante vincere, perché volevamo tutti tornare a brindare ai tre punti dopo il pareggio col Valdagno nel derby. Dobbiamo continuare su questa strada, per cercare di chiudere nel modo migliore la regular season e farci trovare al top per i playoff”.
Che non sarebbe stata una passeggiata col Grosseto lo si sapeva, che cosa ha fatto la differenza alla fine?
“Credo l’intensità di gioco, sia difensiva che offensiva, che abbiamo avuto durante tutta la partita. Sappiamo che possiamo fare affidamento su tante rotazioni, e che tutti i giocatori che entrano garantiscono alla squadra la stessa intensità: per noi è stato molto importante”.
Come valuti la condizione del gruppo in previsione del finale di stagione?
“Stiamo vivendo un buon momento, in cui un’ottima condizione fisica e mentale ci sta permettendo di conquistare risultati importanti, facendo affidamento su un gruppo fortissimo, dove ogni singolo giocatore si sta mettendo a disposizione del compagno”.
A livello personale, dopo tanti infortuni, stai trovando la migliore condizione nel momento più importante della stagione…
“Sto crescendo, con la convinzione di arrivare ai playoff davvero al top della condizione. Ogni partita per me è importante per ritrovare il ritmo gara e la fiducia nei miei mezzi. Sono contento non solo per la doppietta col Grosseto, ma soprattutto per aver aiutato la squadra a portare a casa altri tre punti molto importanti”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646