TRISSINO SI PREPARA ALLO SCONTRO DIRETTO. SCUCCATO: “SARZANA PISTA DIFFICILISSIMA, MA CI SIAMO E VOGLIAMO DIMOSTRARLO”

Reduci dal successo conquistato al Pala Dante contro il Correggio, i blucelesti hanno due giorni per preparare nel miglior modo possibile la sfida esterna contro una diretta rivale come quella ligure

TRISSINO (VI) – Serviva come il pane tornare a vincere, per cancellare due ricordi non piacevolissimi: il ko dell’andata e l’eliminazione alla Coppa Italia. Il GS Hockey Trissino ha dimostrato grande maturità riuscendo a proseguire nel filotto positivo in campionato, superando il Correggio al Pala Dante e proseguendo la rincorsa alle primissime posizioni della classifica. Assieme ad Andrea Scuccato, uno dei protagonisti del successo sugli emiliani, abbiamo voluto analizzare la vittoria di domenica contro la squadra emiliana, il momento della squadra e le difficoltà che ci saranno nella prossima trasferta, mercoledì sera, a Sarzana.

Andrea Scuccato, domenica è arrivata una vittoria molto importante contro il Correggio. Che valutazioni ti senti di fare di questo successo?

“Sapevamo non sarebbe stato facile, considerati anche i risultati ottenuti dal Correggio contro di noi e contro alle squadre importanti durante il girone di andata. Sapevamo bene che sono una squadra intelligente, che cerca di approfittare di ogni errore commesso dall’avversario. Siamo stati abbastanza bravi, a parte qualche piccola ingenuità, nella gestione della gara: sapevamo sarebbe stato difficile chiuderla subito. L’importante però era vincere, non volevamo lasciare per strada alcun punto e siamo stati bravi da questo punto di vista, perché ci serviva dare ulteriore continuità ai risultati e alla crescita che stiamo avendo settimana dopo settimana”.

Una spinta in più forse è arrivata dal fatto che si voleva cancellare il ricordo del ko in Coppa Italia a Forte dei Marmi, arrivato al termine di una partita pazzesca…

“Siamo convinti che il gap con le prime sia diminuito, ma ci sia ancora. All’inizio di questa stagione eravamo una squadra nuova, e avevamo bisogno di tempo per trovare il giusto amalgama e i giusti automatismi. Adesso credo che abbiamo raggiunto un buon livello, stiamo bene, stiamo dando continuità a quello che stiamo facendo. Ci sta aiutando anche il fatto che giochiamo una volta a settimana e abbiamo più tempo per preparare le partite. Dobbiamo continuare così”.

Adesso solo due giorni per preparare al meglio lo scontro diretto, in trasferta, contro il lanciatissimo Sarzana, altra squadra che all’andata riuscì a batterci. Che partita sarà?

“Sarà un’altra partita difficilissima, su una delle piste più complicate che ci siano, e contro un avversario molto forte che è cresciuto moltissimo. Cercheremo di prepararla in questi due giorni meglio che possiamo, con l’obiettivo di continuare a vincere. Sappiamo che sarà molto difficile, contro una quadra che sta facendo un grandissimo campionato: massimo rispetto, ma andiamo là per giocarcela, cercando di portare a casa i tre punti”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646