GS HOCKEY TRISSINO SUPERA CORREGGIO E CENTRA LA SETTIMA VITTORIA NELLE ULTIME OTTO PARTITE!

I blucelesti di Resende disputano una prestazione di livello assoluto contro gli emiliani, vincono per 6-2 e si preparano nel miglior modo possibile per lo scontro diretto di Mercoledì a Sarzana. Doppiette di Malagoli e Caio, reti di Scuccato e Manu Garcia

TRISSINO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il GS Hockey Trissino, che al Pala Dante supera la Bidielle Correggio per 6-2, cancella il ricordo del ko dell’andata, e soprattutto conquista la settima vittoria nelle ultime otto partite di campionato, consolidando il proprio terzo posto in classifica.

Pronti via e al 2’ il Correggio si guadagna un rigore che però Català para a Jeronimo Garcia. Al 10’ cartellino blu per Caio, con lo stesso J. Garcia che si presenta al tiro diretto, ma Català para. In inferiorità numerica il Trissino si difende ma al 11’ subisce la rete del vantaggio emiliano, con Posito che sul secondo palo insacca l’invito di Barbieri: 0-1. Reazione immediata del Trissino, che trenta secondi più tardi colpisce il palo con Malagoli. Chance per il raddoppio del Correggio al 12’: blu a Manu Garcia, ma la traversa dice di no al tiro diretto di Bertolucci. Passano due minuti, ed è il Trissino a trovare il gol del raddoppio, addirittura in inferiorità numerica, col perfetto contropiede di “Re Mida” Malagoli: 1-1. Il palo al 16’ dice di no al tentativo di Scuccato. Un minuto più tardi blu a Posito, e da tiro diretto Malagoli fa doppietta portando avanti il Trissino per la prima volta nel match: 2-1. Attacca ancora la squadra di casa, che dopo aver colpito un altro palo con M. Garcia, trova la terza rete al 20’ con la bordata da fuori area di Scuccato: 3-1.

Si va alla ripresa e dopo 7’ il Correggio si fa sotto con la rete di Barbieri, che incoccia la traversa e supera Català: 3-2. Non passa nemmeno un minuto, però, che all’8’ Manu Garcia ristabilisce le distanze su perfetto assist di Malagoli: 4-2. Al 12’ blu a Scuccato, con tiro diretto di J. Garcia che però non riesce a segnare. Caio è tra i più in palla, e dopo aver colpito una traversa al 17’, trova una doppietta nel giro di 4’ con due diagonali imprendibili per Campor: 6-2. Nel finale una traversa per Posito e un altro tiro diretto per il Correggio parato da Català a Posito.

Finisce dunque con l’ottava vittoria casalinga per il GS Hockey Trissino, che ora tornerà a concentrarsi sul prossimo scontro diretto, Mercoledì 10 Marzo alle 20.45 in trasferta sulla pista del Credit Agricole Sarzana nel match valido per la Nona Giornata di Ritorno del Campionato di Serie A1.

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – BIDIELLE CORREGGIO 6-2 (pt 3-1)

Trissino: Catala, Joao Pinto (C), Caio, D. Gavioli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende

Correggio: Campor, Barbieri, Zucchiatti, Bertolucci, Posito, Casari, Righi, Mattugini, J. Garcia, Salines. All Jara

RETI. Pt 11’ Posito (CO), 14’ Malagoli (T), 17’ Malagoli TD (T), 20’ Scuccato (T). St 7’ Barbieri (CO), 8’ M. Garcia (T), 18’ e 23’ Caio (T)

ARBITRI: Giorgio Fontana e Cristiano Parolin. AUSILIARIO: Luca Garzotto

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646