TRISSINO, RICOMINCIA IL CAMPIONATO. JOAO PINTO: “RIMANE RAMMARICO PER LA COPPA ITALIA, MA QUESTO KO CI FARA’ CRESCERE ANCORA”

Il capitano bluceleste analizza a mente lucida la partita di Forte dei Marmi, match che ha incollato davanti al pc tantissimi appassionati, e volta pagina pensando già alla sfida di domenica al Pala Dante contro la Bidielle Correggio

TRISSINO (VI) – E’ inutile girarci attorno. Il sentimento che si vive in casa GS Hockey Trissino dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia è un misto di rammarico per il risultato finale e consapevolezza di aver giocato una prestazione di grande spessore contro un avversario fortissimo. I blucelesti dopo aver analizzato a mente fredda il ko di Forte dei Marmi sono già ripartiti, e non vedono l’ora di tornare in pista, domenica alle 18.00 al Pala Dante, per riprendere il discorso in campionato, dove sono reduci da sei vittorie nelle ultime sette partite, contro la Bidielle Correggio. Per capire bene come il gruppo stia vivendo questo momento abbiamo voluto sentire la voce del capitano, Joao Pinto, in questa intervista.

Joao Pinto, partiamo da un pizzico di rammarico per come è finita. Come valuti da capitano la prestazione e il risultato dei Quarti di Finale di Coppa Italia a Forte dei Marmi?

“E’ stata una grande partita, tra due grandi squadre. Entrambe potevano vincerla, purtroppo hanno vinto loro. E’ stata davvero come una finale, con grande intensità e grande spettacolo. Hanno fatto un gol in più di noi e sono passati: peccato che solo una delle due potesse passare il turno, perché questa davvero è stata una partita degna di una finalissima. Abbiamo cercato di fare tutto quello che potevamo, ma non è bastato: adesso dobbiamo ripartire e riprendere a lavorare con entusiasmo e convinzione”.

Con che insegnamento e consapevolezza tornate a casa dalla battaglia (sportiva) giocata col Forte?

“Torniamo da Forte con una dose extra di consapevolezza nei nostri mezzi. Abbiamo avuto la conferma che se continuiamo a credere in noi stessi possiamo diventare una squadra sempre più forte. Non siamo ancora arrivati al livello che vogliamo, poiché sono convinto che abbiamo ancora ampi margini di crescita, ma dobbiamo essere orgogliosi di come ce la siamo giocata contro di loro, della qualità di gioco che abbiamo messo in pista. Credo che abbiamo giocato davvero bene, forse meglio del Forte, ma non è bastato. Ora dobbiamo riprendere a lavorare con ancora più grinta di prima, crediamo molto in quello che stiamo facendo, e siamo sicuri di essere sulla strada giusta. Non molliamo, anzi, sono sicuro che arriveremo lontano”.

Domenica si torna in campionato e si gioca al Pala Dante contro Correggio. Che match dobbiamo aspettarci e che insidie può nascondere?

“Torniamo a giocare in campionato; siamo in crescita e abbiamo diversi risultati positivi alle spalle. Ma non ci dobbiamo pensare, perché ci aspetta una partita difficile. Ci prepareremo al meglio in settimana: vogliamo vincere per noi stessi e pure per cancellare il ricordo della partita di andata. Abbiamo ancora bisogno di punti; sappiamo quello che dobbiamo fare per fare una grande partita contro di loro”.

Che messaggio ti senti di dare alla gente di Trissino dopo questa partita, in previsione della parte più importante della stagione?

“Prima di tutto ci tengo a salutare e ringraziare i nostri tifosi per essere venuti a salutarci e caricarci prima della partenza per Forte dei Marmi. Tanta gente di Trissino ci ha mandato messaggi di supporto dopo la partita di Coppa Italia, e siamo felici di sentire l’affetto della nostra gente. Ringraziamo tutti coloro che ci sono vicini, perché avvertiamo la vicinanza di tanta gente al nostro fianco, sebbene a distanza, e noi faremo di tutto per cercare di regalare tante soddisfazioni a tutta la città fino alla fine”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646