TRISSINO SI GODE IL TERZO POSTO, MA NON SI PONE LIMITI. CAIO: “SIAMO MOLTO FIDUCIOSI PER IL FUTURO, MA SANDRIGO DOVREMO GIOCARE AL MASSIMO PER VINCERE”

Il portoghese, rientrato dallo spiacevole infortunio al costato che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi un mese, sta ritrovando piano piano la condizione, e conta di farsi trovare al top al più presto per poter aiutare i compagni in questa decisiva seconda parte di stagione

TRISSINO (VI) – Finalmente lo vediamo di nuovo in campo, e vederlo ritrovare piano piano la condizione migliore è un buon segno. Parliamo ovviamente di Caio Do Carmo Oliveira, il giocatore portoghese del GS Hockey Trissino che è sulla giusta strada per lasciarsi alle spalle il fastidioso, e doloroso, infortunio rimediato al costato nel pre partita della trasferta di Follonica. L’ex giocatore dello Sporting Lisbona ancora non è al top, e si vede, ma è altrettanto evidente come stia facendo di tutto per esserlo al più presto, magari per il momento decisivo della stagione dove i blucelesti si giocheranno il tutto per tutto. Con lui abbiamo voluto parlare del successo col Bassano, della prossima partita a Sandrigo, e soprattutto del momento della squadra.

Caio Oliveira, come valuti la prestazione e il risultato della sfida casalinga con Bassano, che ha portato in dono la quinta vittoria nelle ultime sei partite?

“E’ stata una prestazione convincente della squadra, contro un avversario molto forte. Credo che abbiamo tenuto sempre in mano il pallino del gioco e siamo stati quasi sempre avanti nel punteggio, quindi penso che abbiamo ottenuto una vittoria giusta e meritata”.

Come valuti il momento che sta vivendo la squadra?

“La squadra sta vivendo un buon momento, e i risultati ce lo confermano: siamo riusciti a battere alcuni dei nostri diretti rivali e quindi siamo fiduciosi per le prossime partite”.

Nella prossima partita, si gioca in trasferta il derby col Sandrigo. Che match dobbiamo aspettarci e che insidie può nascondere?

“Dobbiamo aspettarci una partita molto difficile contro una squadra che ci ha battuti in casa e quindi solo un Trissino al suo massimo livello può ottenere tre punti contro questo Sandrigo”.  

Finalmente ti sei lasciato alle spalle l’infortunio: come ti senti adesso e che contributo ti senti di poter dare alla causa in questo finale di stagione?

“Adesso mi sento bene, non sono ancora al meglio perché sono stato fermo per molto tempo e devo ritrovare un ritmo competitivo per poter essere al mio cento per cento e aiutare la squadra in questa seconda parte di stagione”.

Che messaggio ti senti di dare alla gente di Trissino?

“Voglio dire alla gente di Trissino di continuare a credere in questa squadra: da parte nostra faremo il nostro meglio in tutte le partite per dare gioia ai nostri tifosi che nonostante non possano essere al Pala Dante al nostro fianco ci fanno sentire sempre la loro vicinanza”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646