GS HOCKEY TRISSINO FA SUO IL DERBY COL BASSANO E CENTRA LA QUINTA VITTORIA NELLE ULTIME SEI GARE

I ragazzi di Resende conquistano il settimo successo casalingo della stagione al termine di una partita molto tirata coi quotati giallorossi di Crudeli. Doppietta di Davide Gavioli, reti di Pinto, Malagoli e Garcia. Ora testa alla trasferta di Sandrigo di sabato prossimo

TRISSINO – Il GS Hockey Trissino centra una vittoria importantissima per 5-3 nel derby vicentino con l’Ubroker Bassano, e conquista tre punti che le permettono di piazzarsi in solitaria al terzo posto della classifica. Una vittoria importante e meritata per la truppa bluceleste, contro un avversario di spessore assoluto, che ha lottato ad armi pari per tutto l’arco della partita.

Pronti via e non c’è tempo di prendere posto in tribuna che il Trissino sblocca il risultato, al 1’, con la rete lampo di Davide Gavioli: 1-0. La partita rimane estremamente gradevole, con tante chance da ambo le parti, con Coy/Cancela a chiamare in causa Català, e Pinto/Garcia a costringere Pertegato agli straordinari. Al 16’, nel momento di maggiore pressione del Trissino, arriva in contropiede il gol del pareggio del Bassano, con l’ottimo Cancela: 1-1. Passano trenta secondi e i giallorossi avrebbero anche la chance del raddoppio, ma Coy spara alto il rigore concesso dagli arbitri per un fallo di Caio. Prima dell’intervallo è proprio Caio il più pericoloso, col portiere ospite che chiude per due volte lo spazio sulle conclusioni del portoghese.

Ad inizio ripresa parte forte il Trissino con Joao Pinto; al 5’ poi blu a Pertegato, con Davide Gavioli che insacca il tiro diretto: 2-1. Il neo entrato Verona chiude due volte su Caio al 7’. Al 14’ un grande Davide Gavioli serve a Joao Pinto la rete del 3-1. Il palo dice di no a Malagoli, ma dopo una chance per Garcia è proprio Malagoli ad inventarsi una soluzione balistica pazzesca per la rete del 4-1. Sembra finita, ma il Bassano ha sette vite come i gatti, e nel giro di un minuto si riporta sotto grazie alle reti di Coy al 19’ e di Cancela al 20’. Al 22’ blu a Cancela, ma Davide Gavioli si fa ipnotizzare da Pertegato. Al 22’30 rigore per il Bassano, ma Català dice di no a Coy. Un minuto più tardi è Garcia su assist di Pinto a segnare il gol di quello che sarà il definitivo 5-3. Al 23’50 Català chiude sul tiro diretto di Festa.

Finisce con la vittoria numero tredici della stagione, e ora la squadra bluceleste dovrà tornare in palestra per preparare nel migliore dei modi il prossimo impegno, il derby vicentino col Sandrigo, che si giocherà in trasferta, Sabato 20 Febbraio alle 20.45.

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – UBROKER BASSANO 5-3 (pt 1-1)

Trissino: Catala, Joao Pinto (C), Caio, D. Gavioli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende

Ubroker Bassano: Verona, Amato, Galbas, Baggio, Canesso, Milani, Festa, Coy, Cancela, Pertegato – All. Crudeli

ARBITRI: Silecchia e Ferrari

RETI. Pt 1’ Davide Gavioli (T), 16’ Cancela (B). St 5’ Davide Gavioli TD (T), 14’ Joao Pinto (T), 19’ Malagoli (T), 19’01 Coy (B), 20’ Cancela (B), 23’30 Garcia (T)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646