Il bomber emiliano dei blucelesti analizza il momento della squadra, impegnata a risalire la china in classifica, e punta il mirino sul big match di domenica prossima alle 18.00 al Pala Dante contro i lanciatissimi giallorossi di Crudeli
TRISSINO (VI) – Una settimana importante quella da poco trascorsa, che ha portato in dote sei punti preziosi come l’oro, e soprattutto la consapevolezza che il GS Hockey Trissino da una parte ha i mezzi per giocarsela contro qualsiasi avversario, anche i più accreditati, e che dall’altra deve limare ancora alcune ingenuità che a volte rischiano di compromettere quanto di buono si vede in campo per ampi tratti delle partite. Del momento che sta vivendo la squadra bluceleste ne abbiamo parlato con uno dei giocatori di maggiore esperienza e conoscenza dell’ambiente, Andrea Malagoli.
Andrea Malagoli, come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna a Breganze, che ha portato in dono una vittoria importante per morale e classifica?
“A Breganze era importante vincere e continuare la striscia positiva del girone di ritorno per dare continuità ai risultati. Abbiamo fatto una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo, e non era facile dopo la partita di mercoledì che ha tolto energie fisiche e mentali importanti”.
I numeri dicono che siete in un momento positivo, in che cosa ritieni che siate cresciuti di più nelle ultime settimane?
“Stiamo facendo un girone di ritorno ottimo, a differenza di quello di andata in cui abbiamo lasciato qualche punto importante per strada. Stiamo crescendo come gioco di squadra e diminuendo gli errori dei singoli”.
Nella prossima partita sarete chiamati dal derby di fuoco col Bassano. Che match dobbiamo aspettarci e che insidie può nascondere?
“Domenica sarà una partita difficilissima contro una squadra con grandi individualità e gioco di squadra. Avremo una settimana intera finalmente per preparare la partita e lavoreremo su tutti i dettagli che ci dirà il mister”.
A livello personale, che bilancio possiamo fare finora della tua annata?
“Sono abbastanza contento dei numeri che sto avendo. Sto giocando in un ruolo diverso e che mi sta dando soddisfazioni e soprattutto l’intesa con i compagni aumenta di giorno in giorno”.
Che messaggio ti senti di dare alla gente di Trissino in vista di questo derby, che potranno seguire in Diretta Streaming?
“Sarà un derby da vedere assolutamente e da vivere dal primo all’ultimo secondo perché sarà una partita tirata e sicuramente bella da vedere. Peccato perché i nostri tifosi dovranno ancora vederla da casa, ma sicuramente ci faranno sentire il loro sostegno in ogni modo”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646