GS HOCKEY TRISSINO RISPETTA IL PRONOSTICO E TORNA A CASA DA BREGANZE CON TRE PUNTI IMPORTANTI

I ragazzi di Resende centrano il sesto successo esterno della stagione. Doppietta di Joao Pinto, reti di Malagoli, Caio, Garcia, Faccin e Davide Gavioli. Ora testa all’attesissimo derby di domenica prossima alle 18.00 al Pala Dante contro l’Ubroker Bassano

BREGANZE – Pronostico rispettato nella Diciottesima Giornata del Campionato di Serie A1, con il GS Hockey Trissino che riesce a dare continuità al successo di mercoledì sera col Lodi, andando ad espugnare il Pala Ferrarin di Breganze con il punteggio finale di 3-7. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la squadra di Resende, che ha portato a casa tre punti importanti per morale e classifica.

Pronti via e nemmeno il tempo di prendere posto davanti agli schermi che il Trissino sblocca il risultato con la bella azione corale che porta Davide Gavioli a superare Bigarella su assist di Garcia: 0-1. Continua ad attaccare la squadra ospite, che al 3’30 trova anche la rete del raddoppio con l’alza e schiaccia da due passi di capitan Joao Pinto: 0-2. I blucelesti tengono sempre il pallino del gioco, e al 9’ trovano il tris su rigore ancora col proprio capitano portoghese, e poi con l’altro lusitano, Caio, che trenta secondi più tardi ha messo a segno il quarto gol in uno contro uno col portiere: 0-4. Il Trissino continua a tenere il pallino del gioco, e al 16’ trova la gioia personale per lo 0-5 con una conclusione personale dalla media distanza.

Nella ripresa cambia il copione, col Trissino sempre a fare la partita, ma a segnare è il Breganze, che al 3’ supera Català con la bella incursione da destra dell’ex Stefano “Bomba” Dal Santo: 1-5. Il gioco viene fermato per qualche minuto per un infortunio occorso ad Alessandro Faccin, colpito con una pallina al basso ventre da una conclusione di un compagno. Non demorde il Breganze, che all’8’ segna pure la seconda rete con la doppietta di capitan Dal Santo, con una conclusione centrale che Català non vede partire: 2-5. Al 13’ dimostra di crederci la squadra di casa, con il diagonale vincente di Ghirardello che già all’andata aveva trovato la via del gol: 3-5. Non ci sta il Trissino, che al 19’ allunga con il primo gol di serata di Garcia: 3-6. E nel finale, proprio in extremis, arriva il gol del definitivo 3-7 con Malagoli: 3-7.

Finisce con la sesta vittoria esterna stagionale, e ora la squadra bluceleste dovrà tornare in palestra per preparare nel migliore dei modi il prossimo impegno, l’attesissimo derby vicentino con l’Ubroker Bassano, che si giocherà al Pala Dante Domenica 14 Febbraio alle 18.00.

IL TABELLINO

LANARO BREGANZE – GS HOCKEY TRISSINO 3-7 (pt 0-5)

Lanaro Breganze: Bigarella, Battaglin, Bangert, Dal Santo, Agostini, Dalla Valle, Gallifa, Ghirardello, Sgaria, Zanfi – All. Gonzo

Trissino: Catala, Joao Pinto (C), Caio, D. Gavioli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende

ARBITRI: Matteo Galoppi e Cristiano Parolin

RETI. Pt 30” D. Gavioli (T), 3’30 Joao Pinto (T), 9’ Joao Pinto RIG (T), 9’30 Caio (T), 16’ Faccin (T). St 3’ Dal Santo (B), 8’ Dal Santo (B), 13’ Ghirardello (B), 18’30 Garcia (T), 24’45 Malagoli (T)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646