TRISSINO NON VUOL SCIVOLARE A BREGANZE. PINTO: “BRAVISSIMI COL LODI, ORA PERO’ DOBBIAMO TROVARE CONTINUITA’ DI RISULTATI”

Il portoghese, capitano della squadra bluceleste, analizza per noi l’importantissimo successo conquistato al Pala Dante contro la capolista, ma punta già il mirino sul derby di sabato sera a Breganze, dove la squadra è chiamata a cancellare i recenti passi falsi contro squadre della parte bassa della classifica

TRISSINO (VI) – Ci sono vittorie che lasciano il segno in una stagione. Tipo quella centrata dal GS Hockey Trissino mercoledì sera al Pala Dante contro l’Amatori Wasken Lodi. Un successo dal valore grandissimo, contro la squadra che finora ha ottenuto più punti in campionato, la prima della classe, arrivato al termine di un match tirato ed agonisticamente molto intenso. Uno dei giocatori determinanti nel successo contro i giallorossi è stato senza dubbio il capitano Joao Pinto, capace di “spaccare” la partita nel momento decisivo con due assist davvero da grande campione, ma soprattutto di guidare la squadra con eleganza, ordine e classe. Con lui abbiamo voluto analizzare la sfida coi giallorossi, ma soprattutto focalizzarci già verso la trasferta di sabato sera a Breganze, in un derby tutto da vivere.

Joao Pinto, la squadra ha giocato ieri sera al Pala Dante, centrando contro Lodi una vittoria bellissima. Che valutazione ti senti di fare del risultato e della prestazione del Trissino?

 “Abbiamo giocato una grande partita, contro una squadra davvero molto forte. Non lo scopriamo certo adesso, d’altronde è la capolista del campionato. Sapevamo che avremmo dovuto gestire la partita con la nostra esperienza e soprattutto con la mentalità giusta. Abbiamo messo in campo grande cattiveria agonistica, e in campo abbiamo dimostrato di avere le qualità per giocarcela anche contro una grande squadra come loro. Nel primo tempo non siamo entrati in campo con col piglio giusto, ma nel secondo abbiamo visto il Trissino che tutti si aspettano. Siamo riusciti a segnare, a gestire il risultato, lottando su ogni pallina”.

In questo periodo con le grandi non sbagliate, mentre qualche punto di troppo lo si perde con le squadre dietro di voi. Credi sia questo l’aspetto in cui dovete migliorare in questa fase?

 “I risultati dicono che stiamo perdendo troppi punti con le squadre che si trovano sotto di noi in classifica. Si vede che la crescita e la maturazione della squadra passa anche da questi incidenti di percorso”.

Sabato sera si va a Breganze per affrontare un derby contro una squadra a caccia di punti salvezza. Che partita dobbiamo aspettarci e quanto sarà importante per voi?

 “Ci aspetta adesso un’altra sfida importante per noi, contro un Breganze che sta crescendo partita dopo partita. Sarà molto difficile, sia contro l’avversario ma soprattutto contro noi stessi: dobbiamo trovare quella continuità che ci manca ancora. Mi aspetto una squadra rossonera che si chiuderà e cercherà di ripartire, noi dovremo giocare con pazienza e superare le nostre difficoltà dell’ultimo periodo”.  

Che messaggio ti senti di dare alla gente di Trissino sulle ambizioni che deve tenere la loro squadra in questa seconda parte di stagione?

 “Mi sono ambientato da subito molto bene in questa città e voglio cercare di regalare al pubblico grandi soddisfazioni. Abbiamo un gruppo spettacolare, e la società ci ha sempre messi nelle migliori condizioni possibili per fare al meglio il nostro lavoro. Cercherò sempre di aiutare i miei compagni affinchè il Trissino possa confermarsi ad alti livelli. Sono felice, non posso fare altro che ringraziare tutti coloro che ci sono vicino, anche la città e i tifosi, per il supporto che ci danno a distanza”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646