DAVIDE GAVIOLI NEL CUORE DEL GS HOCKEY TRISSINO: “A CORREGGIO SARA’ DURA, MA NON DOBBIAMO LASCIARE ALTRI PUNTI PER STRADA”

Uno dei punti di forza dei blucelesti a Scandiano ha trovato la prima doppietta con questa maglia, oltre che a sciorinare la solita prestazione di grande solidità, grinta e ordine

TRISSINO (VI) – Sta diventando senza giri di parole il “motorino” del GS Hockey Trissino. Tutte le azioni partono dalla sua stecca, e lui c’è sempre nel cuore del gioco bluceleste. Parliamo ovviamente di Davide Gavioli, uno dei grandi protagonisti della stagione della squadra di Nuno Resende. Il suo rendimento è in costante crescita, e di pari passo cresce la competitività della squadra, a conferma di quanto sia diventato importante per questo gruppo. Il giocatore ex Lodi nelle ultime partite è sempre decisivo, e da Scandiano è tornato pure con una doppietta, oltre che con la solita prestazione convincente. Proprio con lui abbiamo voluto fare il punto della situazione, parlando delle ultime partite e di quelle che stanno per arrivare.

Davide Gavioli, la squadra ha giocato sabato sera sul campo dell’Hockey Scandiano, centrando una vittoria netta. Che valutazione ti senti di fare della vittoria e della prestazione del Trissino?

“Direi una partita dai due volti. Nel primo tempo non eravamo molto in partita, mentre nella ripresa abbiamo iniziato con un piglio diverso, siamo riusciti piano piano a sovrastare l’avversario e a trovare la vittoria che dovevamo trovare. I tre punti erano doverosi e fondamentali, ma faccio pure i complimenti a loro per come hanno affrontato questo momento difficile per l’assenza di diversi elementi causa Covid. Non potevamo permetterci di sprecare questa occasione e non lo abbiamo fatto”.

Per te a Scandiano prima doppietta in maglia bluceleste. Che valutazione ti senti di fare della tua partita  e in generale della tua stagione fino a questo momento, la prima in maglia bluceleste?

“Credo che tutti abbiamo fatto una buona partita; personalmente sono soddisfatto di come sto giocando quest’anno a Trissino. Tutti noi possiamo ancora crescere, ma credo che tutti siamo sulla strada giusta”.

Mercoledì si va ancora in trasferta sul campo di Correggio, una delle squadre che sono cresciute di più rispetto all’anno scorso. Che partita dobbiamo aspettarci e quanto è importante per voi?

“Sarà una partita molto complicata per noi; loro sono una squadra ostica e ben messa in campo, come conferma il pareggio che hanno conquistato a Lodi. Sanno esprimersi al meglio proprio contro le squadre di vertice, quindi dovremo entrare in pista con la giusta testa e concentrazione. Non sarà per nulla facile, ma noi non possiamo permetterci di lasciare altri punti per strada”.

Che messaggio ti senti di dare alla gente di Trissino sulle ambizioni che deve tenere il Trissino in questa stagione?

“Che abbiamo tutte le potenzialità per cercare di lasciare per strada meno punti possibili. Potrà capitare qualche passo falso, ma dobbiamo cercare di limitarli al minimo. Dobbiamo pensare a vincere tutte le partite che ci aspettano, da qui alla fine dell’anno, per regalare grandi soddisfazioni a tifosi e città che se lo meritano per il calore che ci trasmettono quotidianamente”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646