TRISSINO SI GODE LA CRESCITA DI ALESSANDRO FACCIN: “STIAMO IMPARANDO A CONOSCERCI, E IN CAMPO AUMENTA L’INTESA”

Il talento “made in Trissino” legge per noi la prestazione della squadra nel derby col Montebello, analizza il momento che sta vivendo la truppa di Resende, e lancia un messaggio alla tifoseria, augurando Buon Natale, ma lanciando la speranza di poter riavere la propria gente al Pala Dante

TRISSINO (VI) – Cresce di settimana in settimana il GS Hockey Trissino. Quattro vittorie di fila era diverso tempo che non si vedevano da queste parti. Di pari passo alla crescita della squadra, uno dei giocatori più amati dal pubblico di casa, il trissinese doc Alessandro Faccin, si sta inserendo sempre meglio nei meccanismi di gioco di Nuno Resende, e sta dimostrando di poter essere decisivo. Col Montebello due gol, uno spettacolare, e una prestazione di pregevole fattura.

Alessandro Faccin, come valuti la prestazione e il risultato della sfida casalinga col Montebello? Che cosa vi ha permesso di ottenere una bella vittoria nel derby?

“Secondo me è stata una grande gara e molto combattuta. Abbiamo sofferto ma abbiamo saputo gestire bene la partita e alla fine ne abbiamo avuto la meglio. Penso che la nostra perseveranza e l’organizzazione di gioco ci abbia permesso di vincere la partita”.

Quattro vittorie di fila. In che cosa sta crescendo maggiormente la squadra? Che sensazioni vivete dal campo?

“Stiamo imparando a conoscerci e valorizzarci sempre di più l’un l’altro. Stiamo crescendo come squadra e creando una coesione sempre più forte con il passare del tempo”.

Nella prossima partita, si gioca in casa con Breganze, in un derby mai scontato. Che match dobbiamo aspettarci e che insidie può nascondere?

“La prossima parità sarà un derby molto importante, da non sottovalutare. Sono sicuro che noi daremo il massimo per portare a casa i tre punti”.

Che messaggio ti senti di dare alla gente di Trissino per lanciare loro un augurio di Buon Natale e buone feste?

“Manca molto sentire il calore del nostro pubblico nel palazzetto, e infatti mando a loro un particolare augurio. Spero che con il nuovo anno ci sia la possibilità di tornare ad avervi a bordo pista al nostro fianco”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646