TRISSINO, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE TARGATO SCUCCATO: “NON SIAMO ANCORA AL TOP, MA NON CI MANCA LA VOGLIA DI CRESCERE”

Il giocatore ex Bassano e Breganze analizza i suoi primi mesi al Pala Dante, l’inizio di stagione che ha portato in dono due vittorie e due sconfitte, e soprattutto punta il mirino sul prossimo mese in cui si giocherà ogni tre giorni

TRISSINO (VI) – Si lavora sodo in casa GS Hockey Trissino, per farsi trovare nella migliore condizione possibile alla ripresa. Il gruppo bluceleste ha approfittato di questo piccolo pit stop del campionato per mettere ulteriore benzina sulle gambe in vista di un periodo in cui si giocherà ogni tre giorni, e soprattutto sta cercando di affinare i meccanismi in campo tra “vecchi” e “nuovi”. Abbiamo voluto coinvolgere nella nostra analisi della settimana che porterà alla partita col Sarzana uno dei nuovi, Andrea Scuccato, arrivato in estate dal Breganze, e da subito calatosi perfettamente nella nuova realtà bluceleste.

Andrea Scuccato, come sta vivendo il gruppo questo stop del campionato? Come vi state tenendo in allenamento?

“Non è semplice mantenere alto il livello di concentrazione e motivazione in questi momenti ma ce la stiamo mettendo tutta per farci trovare al meglio della condizione quando il campionato ricomincerà”.

Finora due vittorie in casa e due sconfitte fuori. Che bilancio possiamo tracciare di questa prima parte di stagione?

“Penso che il calendario ci abbia un po’ penalizzato avendo trovato due tra le favorite subito ed entrambe in trasferta. Non è stato un inizio dei più positivi ma sono sicuro che il lavoro che stiamo facendo ci premierà”.

Siete una squadra molto rinnovata. Quali sono gli aspetti in cui dovete ancora crescere e migliorare secondo te?

“Dobbiamo ancora arrivare al punto in cui sappiamo a memoria come si muoverà il compagno, è questione di tempo ovviamente, quando si cambia tanto ci vuole un po’ di più per trovare il giusto feeling tra tutti i giocatori”.

Dicembre sarà un mese molto intenso, con partite ogni tre giorni. Come ci si prepara mentalmente e fisicamente ad un tour de Force del genere?

“Non sarà facile gestire tutte quelle partire così ravvicinate ma con una rosa amplia come la nostra potrebbe andare a nostro favore. Comunque stiamo lavorando molto per mettere un po’ di benzina e arrivare carichi per il tour the force che ci aspetta”.

A livello personale, come stai? Come stai vivendo il tuo primo anno a Trissino

“Sto bene, sto cercando di trovare il giusto posizionamento in campo in base a quello che Nuno mi chiede e mi sento ogni giorno meglio. Qui mi trovo molto bene siamo un bel gruppo e la voglia di lavorare e migliorarsi non manca”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino? Che cosa si devono aspettare dalla loro squadra quest’anno?

“Alla gente di Trissino voglio dire che daremo tutti noi stessi per raggiungere gli obbiettivi e che non vediamo l’ora di poter riavere il nostro pubblico sugli spalti”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646