TRISSINO PRONTO PER IL TOUR DE FORCE. GARCIA: “NON VEDIAMO L’ORA DI TORNARE A COMPETERE IN PISTA”

Il giocatore italo-argentino, l’anno scorso Top Scorer bluceleste, sta approfittando della pausa del campionato per ritrovare la condizione migliore assieme ai compagni in vista di un periodo particolarmente intenso con partite ogni tre giorni

TRISSINO (VI) – Manca ancora qualche giorno al ritorno in pista. Ma in casa GS Hockey Trissino il desiderio di tornare a competere, di tornare a sentire l’emozione che solo la partita sa regalare, si fa sentire forte dentro tutti i giocatori e lo staff. Chi sta approfittando di questo periodo di stop forzato per lavorare sodo e trovare la migliore condizione fisica e mentale è Emmanuel “Manu” Garcia. Il top scorer della passata stagione ha avuto un fastidioso infortunio in pre-stagione, che lo ha costretto a saltare l’inizio di campionato. Ma ora tutto è alle spalle, e l’italo-argentino è pronto e carico a confermarsi decisivo e determinante per la sua squadra.

Manu Garcia, come sta vivendo il gruppo questo stop del campionato? Come vi state tenendo in allenamento?

“Cerchiamo di lavorare sempre nello stesso modo, con serietà e professionalità come se ci fosse la partita nel weekend. Non è una faccenda del tutto semplice perché la competizione è quello che noi desideriamo di più, ma cerchiamo di approfittare di questo stop per crescere ancora tanto sia individualmente che a livello di squadra”.

Finora due vittorie in casa e due sconfitte fuori. Che bilancio possiamo tracciare di questa prima parte di stagione?

“La giusta analisi di queste prime quattro partite certamente l’abbiamo già fatta tra di noi e stiamo lavorando sodo per sistemare quello che non è andato tanto bene, ma sempre con la consapevolezza che stiamo anche facendo tante cose buone e che ne abbiamo tanta voglia di migliorare”.

Siete una squadra molto rinnovata. Quali sono gli aspetti in cui dovete ancora crescere e migliorare secondo te?

“Sicuramente continuare a conoscerci tra di noi, per questo ci vuole tempo e lavoro ma siamo sulla buona strada. Sono molto fiducioso del nostro lavoro, dei nostri modelli di gioco e infine delle nostra capacità come squadra. Sono sicuro che porteremo grandi soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Dicembre sarà un mese molto intenso, con partite ogni tre giorni. Come ci si prepara mentalmente e fisicamente ad un tour de Force del genere?

“Veramente noi non vediamo l’ora che arrivi quella fase, ci stiamo preparando bene e siamo molto carichi per tornare a competere”.

A livello personale, come stai? Possiamo dire che ti sei lasciato alle spalle il brutto inconveniente del pre-campionato?

“Sì, tutto a posto, cercando ogni giorno di lavorare bene per apportare il mio contributo alla squadra”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino? Che cosa si devono aspettare dalla loro squadra qst anno?

“Sappiamo quanto manchiamo loro e sono sicuro che anche loro sanno quanto ci mancano! Speriamo presto di poter ritrovarci al palazzetto! Nel frattempo noi continueremo a lavorare con la serietà e professionalità che ci caratterizza per regalare loro grandi soddisfazioni. Forza Trissino”!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646