TRISSINO POST FORTE, L’ANALISI SECONDO CAIO: “BELLISSIMA PARTITA, LORO PIU’ BRAVI DI NOI A CONCRETIZZARE. MA CI SIAMO…”

Il fuoriclasse portoghese analizza per noi il big match giocato mercoledì sera al Pala Forte, incontro equilibrato e deciso dal maggiore cinismo sotto porta dei toscani, e punta il mirino sulla prossima sfida casalinga di domenica alle 18.00 al Pala Dante contro Scandiano

TRISSINO (VI) – Non è riuscito a tornare a casa con punti in saccoccia il GS Hockey Trissino dalla trasferta di Forte dei Marmi, ma andando a rivedere la prestazione della squadra sono diversi i punti positivi su cui riflettere. Per fare il punto della situazione abbiamo coinvolto uno dei giocatori di maggiore esperienza internazionale del gruppo bluceleste, il portoghese Caio.

“Penso sia stata una grande partita –spiega il fuoriclasse ex Sporting Lisbona- ben giocata, dove abbiamo dominato per buona parte della partita, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Penso però che nonostante alcuni errori che ci sono costati cari, abbiamo fatto cose buone e che ci danno la conferma che siamo sulla strada giusta.

Il portoghese analizza una partita equilibrata, e trova che cosa ha fatto la differenza per la vittoria dei toscani. “La differenza è stata che hanno segnato più gol di noi, penso anche che la nostra squadra abbia pagato a caro prezzo alcuni cartellini blu che hanno permesso loro di segnare due gol. Non credo che siano stati migliori di noi per gran parte della partita, ma quando hanno avuto delle opportunità non le hanno sprecate e penso che questo abbia fatto la differenza in una partita molto equilibrata”.

Ora è già ora di voltare pagina, visto che tra tre giorni si sarà di nuovo in pista al Pala Dante contro lo Scandiano. “Domenica sarà un’altra partita difficile, contro una squadra molto organizzata che ci creerà difficoltà, dove dovremo essere al 100% per ottenere i 3 punti. Dobbiamo continuare con quello che abbiamo fatto finora, cercando di essere una squadra intensa difensivamente e offensivamente, unita, e se saremo così avremo più possibilità di raggiungere i 3 punti”.

Pensando al processo di amalgama di vecchi e nuovi, Caio non ha dubbi. “Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto finora, siamo una squadra praticamente nuova, lavoriamo insieme da due mesi, abbiamo appena iniziato il campionato e penso che siamo sulla strada giusta. Penso anche più di un gruppo di bravi giocatori, siamo già riusciti a creare un’identità come squadra, ed è ancora presto, ma visto il tempo che stiamo lavorando insieme penso che dovremmo essere felici e fiduciosi di ciò che abbiamo già costruito”.

Infine un pensiero per la gente di Trissino, che è sempre stata al fianco della squadra, e lo dovrà essere anche domenica. “Voglio solo ringraziarli per il supporto che ci hanno dato finora e dire loro che con il loro supporto siamo ancora più forti, quindi sono sicuro che domenica il supporto non mancherà”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646