PRIMO STOP IN CAMPIONATO PER IL GS HOCKEY TRISSINO SULLA PISTA DEL FORTE DEI MARMI

I ragazzi di Resende vengono superati per 5-3 dai toscani di Orlandi nel primo big match stagionale. A nulla serve la doppietta di Garcia a la rete di Joao Pinto. Ora serve rialzare subito la testa e concentrarsi verso il match casalingo di domenica alle 18.00 contro Scandiano

FORTE DEI MARMI – Si conferma stregata la pista del Forte dei Marmi per il GS Hockey Trissino, che non riesce a far punti nella prima trasferta stagionale. Finisce 5-3 per i toscani, al termine di una bellissima partita tra due grandi squadre, che saranno protagoniste assolute in questo campionato.  

Pronti via e i primi minuti sono all’insegna dell’equilibrio, con occasioni da ambo le parti, ma a sbloccare il risultato, al 4’, è il Forte dei Marmi con la rete in contropiede di Casas. Il Trissino non demorde e ricomincia ad attaccare, costringendo Gnata ad un paio di grandi interventi. Al 15’ occasione d’oro per i blucelesti: blu a Casas, rigore di Scuccato che non riesce a trovare il pareggio. Prima dell’intervallo, al 22’, blu a Davide Gavioli e tentativo di Casas che si fa ipnotizzare da Català.

Si va alla ripresa, e dopo 4’ l’arbitro decide per un blu a Caio, e dal conseguente tiro diretto arriva il raddoppio dei toscani con Ambrosio. Il Trissino non ci sta, e tre minuti più tardi dimezza lo svantaggio con una ripartenza letale che porta Manu Garcia a superare Gnata per il 2-1. Attaccano le due squadre, senza risparmiarsi, costringendo i portieri a grandi interventi. Il break decisivo lo mette a segno il Forte tra il 14’ e il 15’: prima Ambrosio non sfrutta un tiro diretto derivato dal blu a Davide Gavioli, ma poco si fa perdonare mettendo a segno il terzo gol. Poco dopo è sempre da tiro diretto che arriva il poker dei locali, stavolta con capitan Motaran. Al 18’ la pressione del Trissino porta al blu di Casas, e al gol su rigore di Joao Pinto che riporta in corsa i vicentini. Al 20’ poi Garcia non riesce su tiro diretto a realizzare una rete che avrebbe potuto regalare un finale incandescente. Non sbaglia invece il Forte, che al 24’ chiude i conti con il baby Giovannetti per il 5-2. L’ultimo sussulto è del Trissino, che trova la rete del definitivo 5-3 con Garcia che fa doppietta.

Finisce dunque col primo ko stagionale dei ragazzi di Resende, che ora dovranno rialzare subito la testa, perché il calendario offrirà già domenica l’opportunità di riscattarsi, quando al Pala Dante, alle 18.00, arriverà lo Scandiano.

IL TABELLINO

FORTE DEI MARMI – GS HOCKEY TRISSINO 5-3 (pt 1-0)

Forte dei Marmi: Gnata, Motaran, Giovannetti, Ambrosio, Burgaya, Deinite, Rubio, Casas, Ninci, Bertozzi – All. Orlandi

Trissino: Catala, Joao Pinto (C), Caio, D. Gavioli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende

RETI. Pt 4’ Casas (F). St 4’ Ambrosio TD (F), 7’ Garcia (T), 14’ Ambrosio (F), 15’ Motaran TD (F), 18’ Joao Pinto RIG (T), 24’ Giovannetti (F), 24’30 Garcia (T)

ARBITRI: Simone Brambilla e Louis Hyde

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646