TRISSINO PARTITO COL PIEDE GIUSTO. ADRIA’ CATALA’: “BELLO TORNARE A VINCERE; ADESSO TESTA AL FORTE”

Il portierone bluceleste, uno dei “senatori” dello spogliatoio, analizza il successo ottenuto all’esordio stagionale col Monza, e punta già il mirino sul big match di mercoledì prossimo sul campo del Forte dei Marmi

TRISSINO (VI) – Chi ben comincia è a metà dell’opera, recita un vecchio luogo comune del mondo dello sport. E in casa GS Hockey Trissino è proprio così. I blucelesti di Nuno Resende sono partiti col piede giusto in campionato, e uno dei protagonisti della prima vittoria, sebbene non sia stato impegnato tantissimo, è stato Adrià Català.

Con il portierone iniziamo dalla partita di domenica sera, quella che ha segnato il debutto in campionato, vinta 9-3 al Pala Date contro il TeamServiceCar Monza: “Abbiamo fatto una buona preparazione –spiega- perché sapevamo che la prima partita dopo sette mesi di inattività poteva riservare brutte sorprese. Poco contava il fatto di essere in casa, di essere più attrezzati, c’erano tante variabili difficili da decifrare. Dovevamo vincere, e questo a volte ti gioca contro. E’ andata molto bene, abbiamo giocato un bell’hockey, e siamo molto contenti di aver iniziato così”.

Rispetto alla passata stagione la squadra è molto cambiata, sia in panchina che in pista, e in casa Trissino si lavora quotidianamente per diventare presto “squadra”: “Siamo sulla buona strada nella ricerca dell’amalgama; ogni giorno lavoriamo al massimo per cercare di migliorare ogni aspetto del nostro gioco e della nostra unità di intenti. Abbiamo iniziato bene, ma non ci fermiamo, vogliamo crescere ancora tanto. Però è evidente la strada intrapresa è quella giusta. Puntiamo in alto e questo ci obbliga a dare sempre il massimo per migliorare”.

Adesso mirino puntato su un impegno di quelli che ti danno gli stimoli e le motivazioni solo a leggere il programma gara: mercoledì prossimo a Forte dei Marmi: “Queste sono le partite che tutti i giocatori vogliono giocare. Il Forte è la squadra che ha vinto l’ultimo scudetto, e basta guardare i nomi che ha in organico, dall’attacco alla difesa, per capire che si tratta di un avversario di livello assoluto. Mancano ancora molti giorni a quella partita, ma lavoreremo sodo e cercheremo di farci trovare pronti, anche perché loro arrivano da una sconfitta e questo li farà essere ancora più agguerriti”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646