HOCKEY TRISSINO PUNTA IL MIRINO SULLA PRIMA TRASFERTA DEL CAMPIONATO; SABATO A FORTE DEI MARMI PER PROSEGUIRE IL CAMMINO!

La truppa di Joao Pinto, dopo la vittoria della Supercoppa e il successo nel debutto in campionato col Novara, deve affrontare i toscani che all’esordio hanno perso a Sarzana e che vorranno riscattarsi davanti al proprio pubblico. In pista sabato sera alle 20.45

TRISSINO (VI) – Prima trasferta stagionale, in campionato, per l’Hockey Trissino, che dopo aver rispettato il pronostico ed essersi aggiudicato i primi tre punti della stagione vincendo in casa con l’Azzurra Novara, saranno chiamati da un test ricco di insidie, la sfida in terra toscana, contro il Forte dei Marmi, in una partita che si giocherà sabato sera alle 20.45. I ragazzi di coach Crudeli hanno perso per 3-1 a Sarzana al debutto, per cui vorranno rifarsi a tutti i costi nel giorno del debutto casalingo. Per questo, massima allerta e determinazione al top.

TRISSINO – Il Trissino, che ha iniziato la stagione alzando al cielo la Supercoppa Italiana, si presenta ai nastri di partenza della nuova Serie A1 con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli- Piccoli-Sgaria -Mendez-Zampoli-Alvarinho), che tante soddisfazioni ha regalato l’anno scorso con la vittoria del “double” Scudetto-Coppa Italia, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza internazionale per rendere ancor più alto il tasso tecnico del gruppo. Questa squadra così ambiziosa è stata affidata per il primo anno dall’inizio, dopo la seconda parte della passata stagione, a Joao Pinto, che appesi i pattini al chiodo, si è gettato a capofitto in questa avventura tecnica.  

FORTE DEI MARMI – Sarà un Forte dei Marmi profondamente rinnovato quello che troveremo in pista al Pala Forte. Si, perché, dopo le partenze di coach De Gerone, di Torner, Ambrosio e Borgo, in casa versiliese si è puntato su un tecnico top come Roberto Crudeli, e si è deciso di puntare forte sui giovani. Confermatissimo capitan Gnata, con Ciupi come back-up, sono arrivati Bozzetto da Lodi, Checchetto da Montebello (via Trissino), Raffaelli da Viareggio, Ballestrero dall’Alpicat dopo l’esperienza a Scandiano, più i due argentini Tomas Sebastian Lopez e Sebastian Duhalde di cui si parla un gran bene. A completare il roster, piena fiducia ai baby Gabriel Ambrosio, Diego Chereches, Piercarlo Cacciaguerra, Tommaso Giovannelli.

PRECEDENTI – L’anno scorso il doppio confronto in campionato terminò con due successi toscani: 3-2 all’andata al Pala Dante (1 Cocco, 1 Alvarinho; 2 Ambrosio, 1 Borgo), e 7-4 al ritorno al Pala Forte (2 Mendez, 1 Malagoli, 1 Alvarinho; 2 Ambrosio, 2 Torner, 1 Borgo, 1 Rossi, 1 Fran Ipinazar). Nelle ultime 7 stagioni, tra Campionato e Coppa Italia, il bilancio è leggermente in vantaggio per il Forte dei Marmi, con 14 vittorie a 13, e 1 solo pareggio.

PARTITA SU YOUTUBE – Per tutti i tifosi blucelesti che vorranno vedere la partita dei propri beniamini sarà possibile collegarsi come sempre sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmessa la partita in diretta a partire dalle ore 20.45, ma è ovvio che chi potrà sarà bene accetto sulle tribune del Pala Forte per far sentire il calore trissinese ai nostri ragazzi anche in trasferta. Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646