HOCKEY TRISSINO APRE IL SIPARIO SULLA NUOVA STAGIONE DOPO LA VITTORIA IN SUPERCOPPA ITALIANA: SI PARTE DAL PALA DANTE RICEVENDO L’AZZURRA NOVARA

La truppa di Joao Pinto, dopo un pre-campionato molto intenso e dopo aver alzato al cielo il primo trofeo stagionale,, inizia il proprio cammino in campionato tra le mura amiche domenica alle 18.00 contro la squadra dell’ex Gabriele Gavioli

TRISSINO (VI) – Tutto pronto per l’inizio della Serie A1, e l’Hockey Trissino, dopo la gioia per la vittoria in Supercoppa Italiana che ha portato in dono il primo trofeo della stagione, non vede l’ora di scendere in pista dopo un’estate passata a lavorare sodo per prepararsi nel miglior modo possibile ad un’annata molto impegnativa e stimolante, che vedrà capitan Giulio Cocco e soci impegnati in Campionato, Coppa Italia e Champions League. Il primo step della nuova stagione vedrà i Campioni d’Italia in carica scendere in pista al Pala Dante, davanti al proprio pubblico, domenica sera alle 18.00, contro l’Azzurra Novara.

TRISSINO – Il Trissino, che come sempre ha svolto un pre-campionato molto intenso tra amichevoli e preparazione ricca di carico, si presenterà ai nastri di partenza della nuova Serie A1 con un’ossatura base molto rodata (Malagoli-Cocco-Gavioli- Piccoli-Sgaria -Mendez-Zampoli-Alvarinho), che tante soddisfazioni ha regalato l’anno scorso con la vittoria del “double” Scudetto-Coppa Italia, cui sono stati aggiunti due elementi di esperienza internazionale come Joao Almeida e Guillherme Silva per rendere ancor più alto il tasso tecnico del gruppo. Questa squadra così ambiziosa è stata affidata per il primo anno dall’inizio, dopo la seconda parte della passata stagione, a Joao Pinto, che appesi i pattini al chiodo, si è gettato a capofitto in questa avventura tecnica.  

NOVARA – Il Novara ha cambiato profondamente la sua rosa quest’estate. Innanzitutto la prima novità riguarda la guida tecnica, che è stata affidata a Massimo Tataranni, alla prima vera esperienza da tecnico dopo diversi anni da player-manager a Vercelli. Confermati capitan Brusa, Maniero e l’ex Gabriele Gavioli, che dunque sarà chiamato dal solito derby in famiglia col fratello Davide. A compensare le partenze di Granados, Vega, Mendendez e Cardella, sono arrivati il portoghese Bruno Dinis dal Rio D’Ave, i due attaccanti Moyano e Torres, rispettivamente da Sandrigo e Montebello, il baby Pigato dal Montecchio Precalcino, ma soprattutto il portierone Pippo Fongaro da Grosseto e il fuoriclasse Domenico Illuzzi dal Sarzana.

PRECEDENTI – L’anno scorso il doppio confronto in campionato terminò con due vittorie trissinesi: 4-2 in trasferta (2 D. Gavioli – 2 Alvarinho; 2 Vega) e 13-4 al Pala Dante (5 Mendez, 4 Alvarinho, 3 D. Gavioli, 1 Malagoli; 2 Menendez, 1 Brusa, 1 Ortiz).

PARTITA SU YOUTUBE – Per tutti i tifosi blucelesti che vorranno vedere la prima partita di campionato dei propri beniamini sarà possibile collegarsi come sempre sul canale Youtube FISR Hockey Pista, dove sarà trasmessa la partita in diretta a partire dalle ore 18.00 (https://www.youtube.com/watch?v=c9KVtjTsN48), ma è ovvio che vi vogliamo tutti presenti al Pala Dante per accogliere nel modo più caloroso possibile i nostri ragazzi e festeggiarli a dovere dopo la vittoria della Supercoppa. Forza ragazzi, Forza Hockey Trissino!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646