HOCKEY TRISSINO NON MOLLA MAI, RIMONTA IL VALDAGNO IN UN PALA LIDO STRAPIENO E CENTRA LA DICIANNOVESIMA VITTORIA IN CAMPIONATO!

I ragazzi di Tiago Sousa vincono per 3-1 un derby molto intenso, tirato e fisico, rimontando il vantaggio iniziale di Diquigiovanni grazie al rigore di Malagoli, alla girata di Mendez e alla rete a porta vuota di Gavioli. In classifica aumenta il vantaggio sulle inseguitrici. Ora testa al big match col Lodi

VALDAGNO – L’Hockey Trissino dimostra di non mollare davvero mai, e in un Pala Lido gremito in ogni ordine di posto vince in rimonta il derby con l’Hockey Valdagno col punteggio finale di 3-1. Una vittoria importante per la truppa di Tiago Sousa, che allunga in testa alla classifica sulle dirette inseguitrici, ottiene la diciannovesima vittoria in ventuno partite, ma soprattutto vince una partita sempre sentita in tutta la Vallata, che regala una soddisfazione grandissima ad una tifoseria che ha invaso il palazzetto valdagnese ed ha incitato i blucelesti dal primo all’ultimo minuto.

LA PARTITA – Nel Trissino ancora fuori per rotazione Andrea Fantozzi, col Valdagno in formazione al completo. Blucelesti che iniziano con Sgaria tra i pali, con davanti Piccoli, Mendez, Malagoli e Gavioli. Pochi secondi e Trissino si rende pericoloso con Malagoli al 15”. Risposta immediata di Sanches, ma Sgaria chiude sul primo palo. Super lavoro per l’ex Bovo al 2’30 con due parate su Piccoli e Mendez, mentre Sgaria è superlativo sul ravvicinato di Borregan. Al 4’ doppia chance bluceleste con Piccoli e Gavioli, con Bovo che compie due grandi parate. Al 4’45 occasionissima per il Valdagno, con Sanches che va da solo contro Sgaria, ma il portierone gli chiude la porta, così come fa Bovo su Mendez poco dopo. Grande chance bluceleste al 6’45, con due opportunità per Gavioli e Mendez, ma prima Bovo para e poi la traversa dice di no ancora a Gavioli. Al 10’30 ci prova Giuliani con un inserimento centrale, ma Sgaria chiude al meglio. Al 11’30 dentro Alvarinho che si mette in mostra con un veloce alza e schiaccia, ma la mira è da rivedere. Al 12’ miracolo di Sgaria sul tentativo ravvicinato di Diquigiovanni. Al 13’ Sanches si butta dentro dall’out di destra, ma il palo gli dice di no, così come Bovo respinge sul contropiede in campo aperto di Cocco. Al 15’ tentativo in girata di Alvarinho, ma Bovo non si fa sorprendere. Preme sul pedale dell’acceleratore il Trissino, con la difesa che chiude alla disperata sul rovescio di Alvarinho al 16’30. Al 17’30 cartellino blu per Joao Pinto per fallo da dietro su Sanches: dal dischetto del tiro diretto si presenta proprio Sanches che però si fa ipnotizzare da Sgaria che chiude e para. Il Valdagno gioca con l’uomo in più, e subito rischia sull’inserimento di Malagoli, ma poi inizia ad attaccare a testa bassa, con Sanchez che impegna Sgaria. Ma la superiorità numerica porta il Valdagno a sbloccare il risultato, al 18’30, con Diquigiovanni che realizza sul secondo palo, segna il gol dell’ex, e porta in vantaggio i padroni di casa: 1-0. Altra occasionissima al 19’, con Sgaria che deve impegnarsi per rispondere presente su Sanches. Al 21’30 chance d’oro per il Trissino, col contropiede di Malagoli e Mendez, che si conclude sull’esterno della rete. Al 22’30 illusione del gol sul tiro di Gavioli dopo scarico di Cocco da dietro porta. Altra grande opportunità trissinese al 23’, con Mendez che costringe Bovo ad un grande intervento sul suo tiro ravvicinato. Sempre protagonista il portiere di casa, al 23’40 sul tentativo di Cocco prima e di Mendez poi.

LA RIPRESA – Inizia la seconda parte di gara, ed è ovviamente il Trissino la squadra più intraprendente, con Alvarinho, Gavioli e Piccoli, ma il Valdagno al 2’30 chiama in causa Sgaria con la conclusione di Borregan. La pressione del Trissino si fa altissima, con chance per Gavioli e soprattutto di un indemoniato Malagoli, ma Bovo per due volte è efficace. Al 4’30 Alvarinho in campo aperto viene steso in area di rigore valdagnese: per Galoppi è rigore, dal dischetto va Malagoli, che la mette all’incrocio dei pali, supera Bovo e pareggia i conti: 1-1. Al 6’, però cartellino blu per Alvarinho, concesso per fallo su Giuliani: tiro diretto per il Valdagno, ma Borregan non riesce a superare Sgaria. Valdagno che torna ad attaccare in superiorità numerica, ma la difesa trissinese tiene. Dentro anche Cocco e Mendez, che al 10’ creano due grandi occasioni, ma la difesa valdagnese si salva. Al 15’30 parata di istinto per Bovo, che la respinge di caschetto sul tiro a botta sicura di Mendez. Al 16’30 tripla occasione Trissino con Cocco, Reinaldo e Mendez, ma la difesa di casa non crolla. Il forcing trissinese porta al gol del raddoppio, e del primo vantaggio degli ospiti, al 17’30, con una magia in girata di Mendez dal limite dell’area, su invito di Cocco: 1-2. Passano pochi secondi e il Trissino reclama un rigore per un contatto in area di rigore su Mendez, ma gli arbitri lasciano correre. Il Trissino, avanti nel punteggio, cerca di tenere più possibile il possesso della pallina, e al 21’ chiama Bovo agli straordinari con Alvarinho. Il Valdagno aumenta l’intensità negli ultimi minuti, con la difesa del Trissino che ha il suo bel daffare, con Sgaria che para sull’accompagnata di Sanches. A 50” dalla fine il Valdagno si gioca la carta del quinto giocatore del movimento, rischia il tutto per tutto, e Gavioli in contropiede al 24’45 segna a porta vuota la rete del 1-3. In occasione dell’esultanza, il “71” si becca un cartellino blu. Il Valdagno ci prova, ma è troppo tardi: i tre punti vanno a Trissino, con i blucelesti a far festa sotto la Curva Sud!

ORA TESTA AL BIG MATCH COL LODI – Finisce quindi con la vittoria numero diciannove della stagione, ed ora la squadra inizierà a concentrarsi, anima e corpo, verso la partitissima di sabato prossimo alle 20.45, nella Nona Giornata del Girone di Ritorno del Campionato di Serie A1, al Pala Castellotti contro l’Amatori Wasken Lodi.

IL TABELLINO

HOCKEY VALDAGNO – HOCKEY TRISSINO 1-3 (pt 1-0)

Valdagno: 1 Bovo, 4 Tomba, 6 Crocco Nicolò, 7 Diquigiovanni, 10 Sanches, 17 Crocco Francesco, 34 Lazzarotto, 55 Giuliani, 59 Borregan, 25 Cunegatti. All Chiarello

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 8 Piccoli, 17 Joao Pinto, 57 Reinaldo, 66 Mendez, 71 Gavioli, 74 Alvarinho, 10 Sgaria. All Tiago Sousa

RETI. Pt 18’30 Diquigiovanni (V). St 4’30 Malagoli RIG (T), 17’30 Mendez (T), 24’45 Gavioli (T)

ARBITRI: Matteo Galoppi e Andrea Davoli

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissin

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646