L’esterno “71” ha giocato un’ennesima partita sopra le righe, condita anche dal gol della tranquillità, e ora si prepara a vivere la settimana di soli allenamenti che porta al big match di sabato sera al Pala Castellotti
TRISSINO – Che il derby sarebbe stata una partita a sé lo abbiamo ripetuto in tutte le salse per presentare al meglio la partita di domenica scorsa. Ed è stato proprio così. C’è stato di tutto, sia dal punto di vista tecnico, che ambientale. Ma l’Hockey Trissino è stato più forte di tutto e tutti ed ha portato a casa un successo prezioso per la classifica, ma soprattutto importantissimo dal punto di vista mentale e motivazionale. Della settimana che ha portato al derby, dell’importanza dei tre punti del Pala Lido, e del prossimo big match con l’Amatori Wasken Lodi sabato alle 20.45 al Pala Castellotti ne abbiamo parlato con uno dei giocatori più in forma della rosa bluceleste, Davide Gavioli.
Davide Gavioli, domenica sera abbiamo giocato al Pala Lido di Valdagno, vincendo in rimonta per 3-1. Come valuti la prestazione e il risultato del derby in trasferta?
È stata una partita carica di emozioni e di nervosismo. Per entrambe le squadre il derby è una partita diversa da tutte le altre, ed è paragonabile ad una qualsiasi finale. L’anno scorso abbiamo pareggiato: ricordo che per noi è stata come una sconfitta e per loro è stata una gioia immensa. Siamo felicissimi di averla vinta, soprattutto perché venivamo da una settimana molto complicata, data da una trasferta logisticamente massacrante come quella a La Coruna. Giocare subito una partita così importante è stato importante: abbiamo vinto e senza cercare alibi abbiamo giocato come se non avessimo sulle spalle una trasferta così dura. Penso che abbiamo fatto una partita intelligente: è stato un derby bellissimo”.
Come valuti l’ennesima settimana piena, che ha portato al successo col Sandrigo, al ko di La Coruna e alla vittoria nel derby?
“Molto positivamente. Abbiamo perso a La Coruna, ma quel ko non ha influito nulla nel nostro percorso; sì, forse abbiamo ballato un po’, ma alla fine ce la siamo giocata fino alla fine. Abbiamo giocato tranquilli e spinto fino a quando potevamo; ci hanno battuto e pazienza”.
Che emozione è stata vivere il derby in campo esterno, e segnare il gol della tranquillità, con un ambiente infuocato, e soprattutto con una curva trissinese così meravigliosa?
“La Curva è stata splendida! Entrare accolti da quello striscione così bello è stata una carica supplementare. Tutto il Pala Lido è stato perfetto teatro per un evento sportivo di questo livello. L’ambiente ovviamente era molto caldo, ovviamente ostile nei nostri confronti, e aver vinto davanti ad un palazzetto pieno è stato una grandissima soddisfazione per tutti noi”.
Ora settimana finalmente con una sola partita, e che partita: la partitissima col Lodi al Pala Castellotti sabato sera. Come dovremo affrontare la settimana, e che sfida dobbiamo aspettarci?
“Finalmente avremo una settimana piena di soli allenamenti per staccare la spina, prepararci con attenzione, senza viaggi e stress. Dovremo spingere per mettere benzina sulle gambe. Certo che la partita di Lodi sarà molto importante, perché in caso di vittoria tracceremmo un solco importante dalle più dirette inseguitrici. Sarà una bellissima partita, contro una grandissima squadra, che, come tutte, vorrà dare il meglio per batterci. Anche loro avranno il dente avvelenato con noi, visto che i precedenti sono a nostro favore, per cui ci prepariamo per un’ennesima battaglia contro un avversario fortissimo”.
Quali sono le caratteristiche del Lodi su cui dobbiamo tenere la massima concentrazione?
“Vorranno batterci con tutte le loro forze. Hanno giocatori molto forti, e rientrerà anche Compagno, un grande giocatore, il più fantasioso, estro e qualità della loro rosa. Loro sono una squadra molto quadrata e organizzata, e con Checco hanno anche una dose extra di talento che serve sempre”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646