HOCKEY TRISSINO PRONTO ALLO “SPAREGGIO” PER LO SCUDETTO. ZAMPOLI: “CI ASPETTA UNA BATTAGLIA, MA VOGLIAMO GIOCARE PER RENDERE FIERI I NOSTRI TIFOSI”

Il portierone bluceleste, tra i migliori nella sfida di martedì sera al Pala Dante, analizza per noi il momento dei Campioni d’Italia, che si preparano alla sfida che assegnerà il titolo sabato sera alle 21.00 a Forte dei Marmi

TRISSINO (VI) – Missione compiuta! L’Hockey Trissino ha dato una grande risposta dopo le due sconfitte a Forte dei Marmi, ha vinto 2-1 la Gara Quattro al Pala Dante ed ha riportato in parità la serie di finale. E il bello viene adesso… Si, perché lo Scudetto 2023-24 si assegnerà a Forte dei Marmi, sabato sera alle 21.00, con blucelesti e rossoblù che si affronteranno di fatto in una gara secca per decidere chi scriverà il proprio nome sull’albo d’oro del tricolore. Onore ad entrambe le squadre, che hanno dimostrato fino alla fine il grande equilibrio esistente tra queste due corazzate dell’hockey italiano. Per fare il punto della situazione in casa bluceleste abbiamo coinvolto il portierone Stefano Zampoli.

Stefano Zampoli, il Trissino ha giocato martedì sera al Pala Dante Gara Quattro di Semifinale Playoff col Forte, vincendo per 2-1. Come valuti la prestazione ed il risultato?

“Penso che il risultato a nostro favore sia giusto per quello che si è visto in pista: abbiamo espresso un buon gioco, siamo stati concentrati per tutti i 50 minuti e abbiamo saputo soffrire da vera squadra”.

Per te partita strepitosa: quanto ti/vi ha aiutato il pubblico? E come valuti la tua prestazione e in generale il tuo momento?

“Il pubblico è il nostro sesto uomo in pista, era tanto tempo che non vedevo un Pala Dante così pieno e penso che non abbiamo tradito le aspettative della città. Per quanto riguarda la mia prestazione penso che sia stata buona, ho saputo dare fiducia ai miei compagni nei momenti della partita in cui il Forte attaccava a testa bassa per trovare il pareggio”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso una Gara Cinque che ci siamo meritati. Sarà una partita vietata ai deboli di cuore. Che invito facciamo ai tifosi trissinesi affinché anche stavolta ci seguano in massa?

“Sabato a Forte sarà una battaglia, una finale secca in trasferta, ma sono le partite che ci piacciono, daremo il 110% per tentare l’impresa e portare il terzo scudetto consecutivo a casa. Per quanto riguarda i nostri tifosi non penso ci siano parole per descriverli, già sabato scorso erano in tantissimi e penso che questo sabato saranno ancora di più”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646