HOCKEY TRISSINO VERSO LE PARTITISSIME CON PORTO E LODI. TIAGO SOUSA: “STAGIONE IN LINEA CON LE ASPETTATIVE; MA NON DOBBIAMO MAI ACCONTENTARCI, LO DOBBIAMO AI NOSTRI TIFOSI”

Il tecnico portoghese dei Campioni d’Italia analizza per noi il successo di Montebello, il momento della squadra e soprattutto ci presenta i prossimi due impegni di fuoco che ci aspettano al Pala Dante giovedì sera col Porto e domenica col Lodi

TRISSINO (VI) – Settimana piena per l’Hockey Trissino, che dopo aver espugnato il campo del Montebello nel derby, sarà chiamata da due impegni di fuoco, entrambi al Pala Dante. Giovedì sera toccherà alla sfida stellare coi Campioni d’Europa del FC Porto, mentre domenica l’avversario saranno i giallorossi dell’Amatori Wasken Lodi. Due partitissime che tasteranno il polso della condizione dei Campioni d’Italia in vista del rush finale di una stagione che sta per entrare nel vivo. Di tutto questo ne abbiamo parlato con il tecnico dei blucelesti, Tiago Sousa, nell’intervista che segue.

Tiago Sousa, domenica abbiamo giocato a Montebello, vincendo per 4-2. Come valuti la prestazione e il risultato della casalinga nel derby?

“In questa partita la cosa più importante era ottenere i tre punti. Non è stata una delle migliori partite del Trissino in questa stagione, ma l’obiettivo principale è stato raggiunto”.

E’ stato utile aver quindici giorni a disposizione per ricaricare le pile e mettere benzina nel motore in vista del finale di stagione? Su cosa avete lavorato maggiormente?

“Senza dubbio sì. Abbiamo approfittato di questi 15 giorni per aumentare i nostri carichi di lavoro per ricaricare le batterie. È stata una pausa che ci è stata molto utile perché con la densità di partite che avevamo era diventato difficile concentrare gli allenamenti sullo sviluppo delle capacità fisiche”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso la partita di Champions col Porto e in campionato col Lodi. Con che spirito dovremo affrontare queste due partite al Pala Dante, e che partite verranno fuori secondo te?

“Saranno due partite molto intense, nelle quali entrambe le squadre avranno tantissima voglia di vincere. Per quanto riguarda noi, faremo tutto il possibile per raggiungere il nostro obiettivo, che è vincere”.

Come valuti il momento che state vivendo? Siamo imbattuti in campionato, e ancora in corsa in Coppa Italia e Champions…

“È stato un periodo molto positivo a livello personale e di squadra. Abbiamo già vinto una competizione e ne ce ne stiamo giocando altre tre… Ma è solo alla fine della stagione che potremo fare il punto su come è andata. Per un grande club come il Trissino quello che conta è vincere. Certo, è importante essere imbattuti in campionato, ma ciò che conta davvero è vincere il campionato. E lo stesso posso dire per gli altri tornei. In questo momento siamo su tutti i fronti ma dobbiamo continuare a vincere titoli, non possiamo accontentarci di quanto ottenuto in passato, dobbiamo lavorare quotidianamente per continuare a costruire un futuro ricco di tanti successi sportivi”.

Che spinta dobbiamo chiedere al pubblico del Pala Dante in vista di questa settimana piena con Porto e Lodi?

“Non posso chiedere loro di più di quello che ci hanno dato durante tutta la stagione. Abbiamo avuto un supporto fantastico da parte del nostro pubblico e spero che continui così. Come ho già detto in altre occasioni, i nostri tifosi sono l’anima delle nostre vittorie e solo con il sostegno incondizionato di tutti saremo più forti”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646