SUPERCOPPA. BRUNO SGARIA CARICA L’AMBIENTE HOCKEY TRISSINO: “COL LODI SARA’ DURISSIMA; DOMENICA SERA VI VOGLIAMO TUTTI AL PALA DANTE”

Il portiere della squadra di Tiago Sousa ha esordito in maglia bluceleste nella sfida di andata della Supercoppa Italiana, contribuendo alla vittoria del Pala Castellotti. Ma punta già il mirino sul ritorno, e chiama a raccolta il popolo trissinese

TRISSINO – Esordio ufficiale per Bruno Sgaria tra i pali della porta dell’Hockey Trissino a Lodi, nell’andata della Supercoppa Italiana. Incoraggiante la prestazione del nuovo numero 10 bluceleste, che con le sue parate ha contribuito alla vittoria conquistata al Pala Castellotti, che permetterà ai Campioni d’Italia di partire con un minimo vantaggio nel ritorno, che si giocherà Domenica sera alle 18.00 al Pala Dante. Ed è proprio in previsione di questa partita che il portierone azzurro chiama a raccolta la tifoserie trissinese.

Bruno Sgaria, sabato abbiamo giocato al Pala Castellotti nella gara di andata della Supercoppa Italiana, vincendo di misura per 4-3. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna in terra lombarda?

“Sicuramente è stata una partita molto fisica, in cui noi abbiamo gestito per lunghi tratti il gioco. Diciamo che, come prima partita, può andare bene cosi, anche se c’è ancora da lavorare essendo comunque ancora inizio stagione”.

Si trattava del tuo debutto ufficiale con la maglia dell’Hockey Trissino, come valuti la tua partita?

“E’ stata una partita particolare, perché esordire direttamente in una finale ha sempre un gusto speciale. La squadra ha difeso bene e mi ha aiutato molto, quindi nel complesso posso dire di essere soddisfatto, anche se come detto prima c’è ancora molto lavoro da fare”.

Adesso dobbiamo concentrarci verso la partita di ritorno al Pala Dante. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?

“La sfida di ritorno sarà una partita secca, in cui dovremo entrare con la mentalità di vincere la partita e di non lasciare spazio al Lodi in fase offensiva. Sicuramente ci attenderà una partita tosta perché comunque l’avversario è forte”.

Quanto vi ha aiutato il pubblico a Lodi, e che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per riempire alla grande il Pala Dante domenica sera?

“Il pubblico di Trissino che c’era alla partita a Lodi è stato fantastico e molto numeroso. Giocare così, con il calore dei ragazzi dell’Armata ti fa sentire “in casa” anche quando giochi in trasferta. Per la gente che verrà domenica posso solo dire di venire numerosi che sarà una bella partita in cui si divertiranno”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646