HOCKEY TRISSINO PRONTO AD INNAMORARSI DI BRUNO SGARIA: “LA VERA SFIDA SARA’ RICONFERMARSI; NON VEDO L’ORA DI GIOCARE IN UN PALA DANTE STRAPIENO”

Dopo l’esperienza a Valdagno, dove ha confermato di essere tra i portieri più forti del panorama italiano ed europeo, il giocatore nativo di Alba è pronto a vestirsi di bluceleste e diventare presto un idolo della tifoseria

TRISSINO (VI) – Ufficiale. Hockey Trissino definisce l’arrivo di Bruno Sgaria, e quindi l’ex portiere del Valdagno andrà ad affiancare Stefano Zampoli nella prossima stagione, garantendo così a Tiago Sousa un duo di estremi difensori di livello internazionale, proprio per garantire ai Campioni d’Italia e del Mondo una dimensione di competitività totale in Italia e in Europa. Sgaria tra i pali è uno dei portieri che più sono migliorati negli ultimi anni, è diventato un punto di riferimento importante per la Nazionale Azzurra, e ora non vede l’ora di iniziare questa sua nuova avventura trissinese a tinte blucelesti. Con Bruno abbiamo realizzato la sua prima intervista da giocatore della squadra Campione d’Italia e del Mondo in carica.

Bruno, benvenuto in bluceleste. Cosa ti ha spinto a scegliere l’Hockey Trissino rispetto alle altre offerte che avevi ricevuto?

“Sicuramente il fatto che conosco molti dei giocatori che giocano a Trissino mi ha facilitato la scelta, inoltre le parole del presidente Matteo Mastrotto mi hanno subito stregato; ho capito subito che si tratta di una persona che sa quello che vuole ottenere. Anche il fatto che comunque si confermi buona parte dell’organico vincente delle scorse stagioni mi ha aiutato molto nella scelta”.

Cosa conosci della realtà di Trissino che ti sta aspettando a braccia aperte?

“Da giocatore avversario ho sempre visto il Pala Dante di Trissino come un bel palazzetto, molto caldo e con molta gente. A livello di squadra bene o male conosco quasi tutti, grazie alla nazionale e questo sicuramente mi aiuterà ad ambientarmi il prima possibile”.

Tu porti a Trissino tanta esperienza e voglia di vincere. Quale dovrà essere lo spirito della squadra che sta nascendo?

“Lo spirito dovrà essere quello che il Trissino ha dimostrato negli ultimi due anni, in cui ha vinto tutto. Io cercherò di portare le mie conoscenze hockeystiche e mi metterò a totale disposizione della squadra, cercando di aiutarla al massimo delle mie possibilità”. 

A Trissino sarai allenato da Tiago Sousa, che è stato uno dei portieri più forti di questo sport. Ha influito la sua presenza nella tua scelta?

“Il fatto di avere un allenatore straniero che in passato ha ricoperto il mio ruolo, e che ha un’altra visione dell’hockey, può solo aiutarmi per crescere ancora. Cercherò sicuramente di provare a rubargli qualche segreto, visto che proviene dal campionato portoghese, dove comunque giocano alcuni tra i migliori portieri del mondo”.

Per quei pochi che non ti conoscono, come ti descriveresti come giocatore e come uomo fuori dal campo?

“Sono una persona tranquilla, ho la passione della montagna e cerco sempre di non disturbare o dare fastidio alle persone. Come giocatore voglio che la gente mi giudichi dopo avermi visto al Pala Dante con la maglia bluceleste…”.

Dopo Scudetto ed Eurolega due anni fa, Scudetto, Intercontinentale, Coppa Italia e Supercoppa quest’anno, che idea ti sei fatto di quella che sarà la stagione che attende al varco il tuo Trissino?

“Il Trissino arriva da due stagioni astronomiche dove ha vinto tutto quello che era disponibile. Diciamo che la vera sfida sarà riconfermarsi, ma sono sicuro che con la qualità che ha questa squadra ci si potrà provare, divertendosi e facendo divertire i nostri tifosi”.

In città c’è grande attesa per questa stagione. Che aiuto ti aspetti dalla tifoseria, che negli ultimi anni è stata sempre presente e calorosa?

“La tifoseria del Trissino, vista da giocatore avversario, è sempre stata una bella tifoseria molto calda. Mi aspetto sempre un palazzetto pieno di gente e di entusiasmo. Poi non dimentichiamo i ragazzi dell’Armata, che in questi ultimi anni sono cresciuti molto fino a diventare una delle curve più “calde” del panorama hockeystico nazionale ed internazionale”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646