TRISSINO ACCOGLIE IL PLURITITOLATO “NALO” GARCIA: “ARRIVO CON GRANDE ENTUSIASMO; HO ALZATO AL CIELO MOLTI TROFEI NELLA MIA CARRIERA, NON VORREI SMETTERE PROPRIO ORA…”

In bluceleste arriva un giocatore dal curriculum impressionante, che è pronto a mettersi a totale disposizione del club per continuare ad essere competitivo in Italia e in Europa

TRISSINO (VI) – Quando si legge il suo curriculum di vittorie bisogna prendersi una giornata di ferie… A Trissino è arrivato infatti un giocatore che nella sua carriera ha vinto di tutto, che ha una grandissima esperienza, e che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Reinaldo “Nalo” Garcia è il primo arrivo in casa bluceleste in vista della stagione 2023-24, e non vede l’ora di calarsi nel più breve tempo possibile nel contesto bluceleste. Per iniziare a conoscerlo un po’ abbiamo realizzato la sua prima intervista come giocatore trissinese.

Nalo, benvenuto in bluceleste. Cosa ti ha spinto a scegliere l’Hockey Trissino rispetto alle altre offerte che avevi ricevuto?

“Grazie mille per il caldo benvenuto. Per me sarà un piacere essere un giocatore del Trissino; non è stato affatto difficile decidere di venire in questa squadra. Avevo voglia di vivere un’altra esperienza fuori dal Portogallo e il Trissino, in questo momento, è per me la squadra ideale per le sue caratteristiche. Inoltre conosco già alcuni giocatori, come Joao Pinto e Giulio Cocco, che sicuramente mi aiuteranno nel mio ambientamento”.

Cosa conosci della realtà di Trissino che ti sta aspettando a braccia aperte?

“So che è una squadra con una mentalità vincente e combattiva, affamata e desiderosa di non accontentarsi mai. Sono molto contento dell’entusiasmo che troverò, perché le mie motivazioni sono a mille e non vedo l’ora di iniziare”.

Tu porti a Trissino tanta esperienza. Quale dovrà essere lo spirito della squadra che sta nascendo?

“Porterò la mia esperienza, senza dubbio, ma quello che mi ha fatto diventare il giocatore che sono è stato il lavoro e la dedizione alla causa. Quello che posso promettere alla gente di Trissino è tanto lavoro, impegno e dedizione. Naturalmente la prima cosa da fare sarà quella di riuscire ad integrarmi nella squadra e nel nuovo contesto”.

A Trissino sarai allenato da Tiago Sousa. Ha influito la sua presenza nella tua scelta?

“Sono molto contento di sapere che Tiago sarà il nostro allenatore, perché siamo stati compagni di squadra e so bene com’è, cosa pensa dell’hockey e il suo modo di lavorare”.

Per quei pochi che non ti conoscono, come ti descriveresti come giocatore e come uomo fuori dal campo?

“Sono una persona molto diversa in pista e fuori: in campo sono un elemento difensivo che si diverte a far giocare la squadra, ma mi piace pure fare gol ovviamente, fare tanti assist per i miei compagni. Ma prima di tutto so che il mio compito sarà quello di cercare di difendere nel miglior modo possibile. Mi considero un giocatore coraggioso, cui non piace molto perdere, anche si tratta di giocare in allenamento. Fuori dalla pista sono una persona molto tranquilla, che ama passare il tempo con la famiglia e con gli amici”.

Dopo Scudetto ed Eurolega due anni fa, Scudetto, Intercontinentale, Coppa Italia e Supercoppa quest’anno, che idea ti sei fatto di quella che sarà la stagione che attende al varco il tuo Trissino?

“Trissino viene da due splendide stagioni, dove ha vinto tantissimi titoli molto difficili da raggiungere per chiunque, ma lo ha fatto con ampio merito. Spero di continuare a lottare per tante competizioni nella prossima stagione. Ovvio però che dobbiamo sapere che sarà difficile, perché ogni anno è diverso, e dovremo lavorare sodo per essere competitivi in ogni partita. Daremo il cento per cento per provare a lottare per tutti gli obiettivi che andremo a porci, e io spero di riuscire a dare al meglio il mio contributo”.

Quali dovranno essere le vostre ambizioni?

“Voglio provare ad aiutare la squadra a raggiungere obiettivi importanti; nella mia carriera ho vinto tanto, quindi mi piacerebbe continuare ad alzare trofei al cielo, ma dobbiamo pensarci un passo alla volta”.

In città c’è grande attesa per questa stagione. Che aiuto ti aspetti dalla tifoseria, che negli ultimi anni è stata sempre presente e calorosa?

“Credo che il Trissino abbia offerto uno spettacolo negli ultimi anni che ha avvicinato molto la gente al Pala Dante. Ho visto che la tifoseria è caldissima, e spero che continueranno a sostenerci perché il loro supporto ci sarà di grande aiuto, e noi cercheremo di regalare loro più vittorie possibile”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646