TRISSINO SI RISVEGLIA DI NUOVO CAMPIONE D’ITALIA. MASTROTTO: “TITOLO MERITATO PERCHE’ QUESTA SQUADRA NON MOLLA MAI. VITTORIA DA DEDICARE A TUTTO IL POPOLO TRISSINESE”

Il Presidente bluceleste non sta nella pelle dalla gioia per il secondo scudetto della sua gestione, che si aggiunge ad Eurolega, Coppa Italia e Supercoppa Italiana in una bacheca sempre più piena. Ma non vuole certo fermarsi: “Punteremo ancora a vincere il più possibile: mi piacerebbe arrivare di nuovo ad una Final8 di Champions League…”

TRISSINO (VI) – Alla sirena finale di Gara 4 al Pala Forte è balzato in campo per correre ad abbracciare uno per uno i suoi ragazzi, il suo staff e la sua gente. Perché questo è sì lo scudetto di tutti i trissinesi, ma su questo successo è ben marcata la firma di Matteo Mastrotto, il Presidente del GS Hockey Trissino, che da quando ha assunto questa carica ha voluto sempre alzare l’asticella delle ambizioni, portando la piccola città trissinese a Capitale dell’Hockey Italiano! Mastrotto di questa squadra non è solo il Presidente, ma è il primo tifoso e la vera anima, senza la quale non potrebbero esserci tutti i trofei conquistati negli ultimi anni. A poche ore dall’indimenticabile nottata che ha portato al Secondo Scudetto consecutivo, abbiamo voluto fare un regalo a tutti i nostri tifosi, con questa intervista realizzata col massimo dirigente bluceleste di ritorno in nottata da Forte dei Marmi, con cui abbiamo parlato di presente e anche un po’ di futuro.

Matteo Mastrotto, è Scudetto. Il secondo di fila. Il terzo in assoluto per questo club. Che soddisfazione è stata aver vinto questo ennesimo trofeo della tua gestione?

“Una soddisfazione grande davvero, per tutto il nostro ambiente. Penso che abbiamo voluto a tutti i costi arrivare fino in fondo per vincere ancora, e credo con ampio merito abbiamo portato a casa il terzo scudetto della nostra storia, il secondo consecutivo”.

Cosa ti ha colpito di più della squadra in questa serie di finale con una grande avversaria come il Forte dei Marmi?

“Penso che i ragazzi abbiano dimostrato di essere dei veri campioni, perché sotto di due gol fuori casa, in una pista così difficile e contro un avversario così competitivo, hanno continuato a crederci fino alla fine, portando a casa una vittoria più che meritata. Questa è la mentalità della nostra società: non si molla mai fino alla fine”.

Come si fa sempre in questi casi: a chi va la dedica per questa ennesima vittoria?

“A tutto il popolo trissinese e a chi ci è vicino, a chi ci sostiene sempre e tifa bluceleste”.

Nonostante Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto, non è ancora finora perché tra 15 giorni c’è l’Intercontinentale: come l’affronterà il Trissino?

“Devo dire la verità. Ci teniamo molto a questa Coppa Intercontinentale, che sarebbe la classica ciliegina sulla torta per una stagione super come quella che abbiamo fatto”.

La domanda che si fanno tutti i tifosi del Trissino è: l’anno prossimo che squadra vedremo in pista?

“Una squadra che vuole continuare a vincere. Le ambizioni resteranno sempre alte? Certamente: le nostre ambizioni non cambiano di una virgola, anzi: vogliamo tornare a giocarci la Champions League in Final 8, visto che da quell’esperienza ci è rimasto un po’ di amaro in bocca”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646