GS HOCKEY TRISSINO MANTIENE ALTA LA TENSIONE. ZAMPOLI: “A FORTE CI ASPETTA UNA BATTAGLIA, STARA’ A NOI FARCI TROVARE PRONTI”

Il portierone bluceleste, reduce dal “clean sheet” di domenica sera al Pala Dante, analizza la determinazione con cui la squadra ha saputo ribaltare la serie, ma soprattutto ci spiega le difficoltà che incontreremo mercoledì sera al Pala Forte

TRISSINO (VI) – Parola d’ordine: reset! Si, perché il GS Hockey Trissino non deve lasciarsi trascinare da facili entusiasmi, anzi, deve mantenere per bene i piedi per terra e dimenticarsi di essere avanti nella serie. Si, perché in Gara 4, mercoledì sera a Forte dei Marmi, sarà un’autentica battaglia, e i nostri ragazzi dovranno essere pronti a mettersi l’elmetto in testa, e scendere in pista con uno spirito di umiltà e spirito di sacrificio. Uno dei giocatori che più si è messo in luce un Gara 3 è stato Stefano Zampoli, il portierone bluceleste che ha chiuso con un indimenticabile “clean sheet”. Con lui abbiamo realizzato questa intervista per analizzare il momento.

Stefano Zampoli, domenica sera abbiamo giocato al Pala Dante Gara 3 di Finale Scudetto, vincendo per 3-0. Che partita è stata?

“Penso che sia stata una bellissima partita, molto corretta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Siamo stati bravi a ribaltare una situazione che ci vedeva sotto, adesso sta a noi”.

Per te prestazione “monstre” con un “clean sheet” che non dimenticherai facilmente. In che cosa siete stati più bravi del Forte questa volta?

“Sono contento per la prestazione che siamo riusciti a fare, non abbiamo subito gol e la chiave della partita penso che sia stata la difesa, siamo stati molto attenti e concentrati”.

Che sensazioni c’erano nello spogliatoio dopo essere riusciti a ribaltare la serie dopo lo scivolone di Gara 1?

“Siamo molto contenti per le due partite che abbiamo vinto in casa: non era una cosa scontata vincere Gara 2 e Gara 3, soprattutto perché il Forte è una squadra molto competitiva sotto tutti i punti di vista, ma adesso ci aspetta la parte più difficile”.

Ci sarà poco tempo per pensarci, perché saremo in pista già mercoledì sera alle 20.45 al Pala Forte per Gara 4. Che partita ci sarà da aspettarsi?

“Mercoledì a Forte sarà una battaglia, dobbiamo stare molto concentrati e non abbassare la guardia come in Gara 1, il Forte attaccherà molto perché deve assolutamente fare risultato e noi dobbiamo essere bravi a capitalizzare le occasioni che creeremo”.

Che invito facciamo ai tifosi del Trissino per esserci vicini in una partita così importante nel primo match point?

“Ai tifosi di Trissino chiediamo di esserci vicini anche in trasferta perché sarà una partita molto complicata e avremmo bisogno del loro supporto per portarla a casa e vincere lo Scudetto”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646