GS HOCKEY TRISSINO E LA SOLIDITÀ DIFENSIVA. GAVIOLI: “TANTA ROBA DUE CLEAN SHEET DI FILA NEI QUARTI COL VALDAGNO”

L’esterno trissinese, tornato al gol dopo l’infortunio, analizza la vittoria conquistata dai blucelesti nel derby dei quarti di finale, e ora punta il mirino sulla Final Eight di Champions League

TRISSINO (VI) – Quanto ci è mancato in pista Davide Gavioli! Durante le lunghe settimane che lo hanno tenuto lontano dal campo per via di quel brutto infortunio rimediato a Grosseto, l’assenza del nostro “71” si è fatta sentire, anche se la squadra si è sacrificata molto e ha permesso al proprio compagno di recuperare senza bruciare le tappe. Ora che è finalmente a disposizione, Davide ha fatto vedere di essere sulla strada giusta per un totale recupero, con una serie con Valdagno che lo ha riproposto come uno dei leader di questa squadra, e che soprattutto gli ha fatto riassaporare il gusto del gol. Con lui abbiamo parlato della vittoria nel derby e fatto il punto in vista Final Eight di Champions.

Davide Gavioli, domenica abbiamo giocato Gara Tre dei Quarti di Finale Scudetto con il Valdagno, vincendo per 5-0 al Pala Dante. Che partita è stata?

“E’ stata una partita molto complicata, più di quanto dica il risultato finale. Ma anche giocata molto bene da parte nostra in fase difensiva, ed è lì che l’abbiamo vinta secondo me. Abbiamo giocato tutti una grande partita, fisicamente, tecnicamente, con grande spirito di sacrificio”.

In che cosa ritieni che la squadra sia stata superiore all’avversario dopo lo scivolone di gara uno?

“Siamo stati bravi a rialzare la testa dopo la partita del Pala Lido: in quell’occasione tutto quello che poteva andare storto, è andato storto. Ma non aver preso nessun gol in due partite al Pala Dante credo che abbia fatto oggettivamente la differenza. Siamo stati bravi a punirli in quello che ci hanno concesso, e pure a non farli segnare”.

Che valore particolare hanno i gol di stasera e la tua prestazione dopo le settimane complicate che hai vissuto per l’infortunio?

“La prestazione mia e della squadra assume un valore doppio perché si trattava di una partita molto importante, per tutti noi. Questa vittoria ci dà la carica per continuare a lavorare e segnare in grande”.

Adesso si parte per il Portogallo, dove ci sarà la Final Eight di Champions League. Con che spirito va affrontata questa competizione?

“Dobbiamo affrontarla pensando di avere i mezzi per poter vincere con chiunque: questo deve essere lo spirito che ci deve contraddistinguere in questa avventura europea. Non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno, giocando tutte le partite per vincere, ovviamente col massimo rispetto per tutti gli avversari”.

Nei Quarti di Finale affronteremo l’Oliveirense. Ci dici quali sono le principali caratteristiche di questa squadra e che partita ne verrà fuori secondo te?

“Sono una squadra molto forte, con giocatori di valore assoluto come Martinez con cui ho avuto il piacere di giocare. Sono tutti molto forti, una squadra di campioni che si presenta da sola. Anche loro però si troveranno una squadra unica, compatta, che vuole provare ad arrivare più avanti possibile in questa competizione. Sarà una partita molto divertente, ne sono sicuro, perché entrambe siamo due squadre che attaccano molto, con belle individualità”.

Che invito facciamo ai tifosi del Trissino per esserci vicini in questo intensissimo finale di stagione tra Champions League e PlayOff Scudetto?

“Poco da dire. Ora inizia il bello della stagione. I nostri tifosi lo sanno bene. Con loro al nostro fianco tutto è più facile. In Gara Due e Gara Tre col Valdagno sono stati incredibili, e ci hanno dato una spinta super. Da ora in poi dobbiamo andare a mille: entriamo nel momento topico dell’anno, quello in cui abbiamo ancora più bisogno dei nostri tifosi”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646