HOCKEY TRISSINO, È L’ORA DELLA VERITÀ: DOMENICA ALLE 18.00 AL PALA DANTE CHI VINCE VOLA IN SEMIFINALE!    

La truppa di Ale Bertolucci, dopo aver pareggiato la serie dei Quarti di Finale con l’Hockey Valdagno, torna in pista tra le mura amiche per la “Bella” che mette in palio la qualificazione alle semifinali dove si affronterà la vincente di Grosseto – Sarzana

TRISSINO (VI) – Il bello dello sport è proprio questo. Che dopo ogni caduta ti offre la possibilità di riscattarti. Quello che è successo al GS Hockey Trissino, che giovedì sera ha vinto per 3-0 Gara Due dei Quarti di Finale Playoff Scudetto ed ha pareggiato la serie con l’Hockey Valdagno, che a sua volta si era aggiudicato Gara Uno al Pala Lido per 6-3. Adesso tutto si resetta, perché a decidere chi passerà in semifinale, ed affronterà la vincente di Grosseto-Sarzana, sarà Gara Tre, la “Bella”, che si giocherà Domenica pomeriggio alle 18.00 al Pala Dante. Una partita vietata ai deboli di cuore, dove i blucelesti di Alessandro Bertolucci cercheranno di ripetere la prestazione di giovedì sera e staccare il biglietto per le semifinali. Ma attenzione, i precedenti lo confermano: sarà una partita da brividi e ricca di inside, perché questo Valdagno ha tante armi per metterci in difficoltà, e le metterà tutte in pista. Servirà quindi il miglior Trissino per farcela, ribaltare la serie, e passare il turno.

I NUMERI DEL TRISSINO – Il Trissino ha chiuso la regular season al primo posto della classifica, partendo primo nella griglia playoff, con 65 punti in 26 partite, frutto di 21 vittorie, 2 pareggi e 3 ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è stato di 14 punti. Migliore attacco con 172 gol fatti (178 se consideriamo le due gare di playoff), seconda difesa con 72 subiti (78 coi playoff). Migliore differenza reti con un attivo di 100 reti.

Cannonieri Cocco con 49 reti (Stecca d’Oro ed MVP della Serie A1, oltre che capocannoniere del Main Round di Champions League), Mendez con 43, Malagoli con 27, Joao Pinto con 19, Gavioli con 16, Galbas con 12, Ipinazar con 8 e Schiavo con 4.

In casa finora 12 vittorie, 1 pareggio (proprio col Valdagno in regular season) ed 1 sconfitta (col Follonica).

I NUMERI DEL VALDAGNO – Il Valdagno, invece, ha chiuso la regular season col nono posto in classifica con 32 punti in 26 partite, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte. Decimo migliore attacco con 75 gol fatti (86 coi playoff) e nona difesa con 93 subiti (101 coi playoff).

Nel preliminare playoff i lanieri hanno superato nel doppio confronto il Bassano, vincendo in casa per 4-1 (doppiette di Motaran e Giuliani), e pareggio per 1-1 al ritorno (rete sempre di Giuliani).

I valdagnesi hanno cambiato allenatore rispetto all’andata, con Chiarello che è subentrato a Mir. Davanti a un portiere di grande valore come Sgaria, il quartetto è molto esperto con gli ex Rubio dietro e Garcia davanti, accompagnati dai giocatori fisici come Motaran e Cocco, di sostanza come Nadini e Piroli, e soprattutto di estro come Giuliani e Ojeda.

Capocannoniere è l’ex Garcia con 21 reti, seguito da Giuliani con 17, Motaran con 15, Ojeda con 13, Nadini con 12, Rubio con 7 e Piroli con 5.

I PRECEDENTI – Nei precedenti tra le due squadre quest’anno ci sono le due partite di regular season, terminate con un pareggio ed una vittoria trissinese, e le due gare di questa serie, terminate con una vittoria per parte.

In campionato la gara di andata è terminata 7-4 al Pala Lido per il Trissino: da una parte doppiette di Nadini e Garcia, dall’altra tripletta di Cocco, reti di Joao Pinto, Galbas, Mendez e Gavioli. Al ritorno, invece, al Pala Dante, così come l’anno prima ne è venuto fuori un pareggio per 1-1: alla rete dell’ex Xavi Rubio ha risposto un altro ex, Giulio Cocco.

Nei Quarti di Finale Playoff, finora, il Valdagno ha vinto Gara Uno per 6-3 (da una parte poker di Ojeda, reti di Giuliani e Motaran, dall’altra doppietta di Cocco e rete di Mendez), mentre il Trissino si è aggiudicato Gara Due per 3-0 (doppietta di Cocco e rete di Mendez).

GARA IN STREAMING – La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma pare scontato dire che siccome sarà una partita d’altri tempi tutti i tifosi blucelesti sono attesi sugli spalti del Pala Dante per creare un’atmosfera magica che aiuti i nostri ragazzi, in un’altra partita da dentro o fuori!  

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646