SERIE A1. HOCKEY TRISSINO SCALDA I MOTORI CON VISTA SUPERCOPPA: BUONE INDICAZIONI DAL TEST COL BASSANO

Prima amichevole del pre-campionato per la squadra di Bertolucci; al Pala Ubroker successo bluceleste per 12-1 con poker di uno scatenato Cocco, tris di Mendez, doppietta di Joao Pinto, reti di Malagoli, Ipinazar e Galbas. Ora si torna a lavorare, prossima amichevole a Lodi

TRISSINO (VI) – Primo test amichevole per il GS Hockey Trissino, nel percorso di preparazione che dovrà portare la squadra a farsi trovare pronta per il debutto ufficiale che si terrà il 3 settembre con l’andata della Supercoppa Italiana sulla pista del Gamma Innovation Sarzana.

Giovedì sera i blucelesti sono stati ospiti dell’Hockey Bassano, in un confronto che si è giocato al Pala Ubroker, e che ha proposto un gustoso anticipo dei tanti derby vicentini di alta classifica che la stagione 2022-23 proporrà ai nostri ragazzi.

Buone le sensazioni regalate dalla pista, con i ragazzi di Alessandro Bertolucci (per l’occasione arbitro del match…) che hanno fatto intravedere già una buona intesa e delle ottime individualità.

Il risultato finale ha arriso ai Campioni d’Italia e d’Europa col punteggio di 12-1: poker di Giulio Cocco, apparso il più in palla di tutti, tripletta del nuovo arrivo Jordi Mendez, doppietta di capitan Joao Pinto, reti di Malagoli, Ipinazar e dell’altro nuovo acquisto Joan Galbas.

“Sono molto contento dell’atteggiamento che ho visto in campo dai ragazzi -l’analisi del tecnico Alessandro Bertolucci- siamo apparsi già una squadra e questa è la cosa più incoraggiante. Per il resto molto contento della concentrazione e applicazione che hanno avuto i ragazzi, riuscendo ad esprimersi per tutta la partita su ritmi molto alti”.

Infine cogliamo l’occasione per rivolgere un ringraziamento per l’ospitalità alla società giallorossa, con la speranza di poterla ricambiare al più presto.

Ora la squadra tornerà a lavorare in palestra, per preparare nel miglior modo possibile il prossimo test, giovedì prossimo 28 agosto al Pala Castellotti contro l’Amatori Wasken Lodi.

Nicola Ciatti – Ufficio Stampa Hockey Trissino