GS HOCKEY TRISSINO SI GODE IL PRIMATO IN EUROLEGA. FACCIN: “PRIMO POSTO MERITATO, ORA PENSIAMO AD UN GRANDE FINALE DI STAGIONE”

Il giocatore bluceleste analizza con obiettività il bel successo di Lodi che ha decretato il primo posto nel girone della massima competizione europea, e punta il mirino sul Matera, ultima fatica di regular season

TRISSINO (VI) – Missione compiuta in casa GS Hockey Trissino. I blucelesti hanno vinto con grande spirito di sacrificio a Lodi nella Sesta ed Ultima Giornata del Girone di Qualificazione di Eurolega, ed hanno staccato il biglietto per la Final Four col primo posto. Un risultato storico per il club, che vogliamo analizzare assieme al trissinese doc, Ale Faccin.

Alessandro Faccin, sabato abbiamo giocato al Pala Castellotti di Lodi centrando una bellissima vittoria in rimonta. Come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna di Eurolega?

“Contro il Lodi non è stata per niente una partita facile, anche perché come hai detto tu abbiamo vinto in rimonta. La squadra ha comunque dimostrato la sua forza uscendone con un risultato positivo”.

Quanto è importante aver centrato questa qualificazione col primo posto nel girone per la Final Four di Eurolega?

“Penso che sabato sia stato molto importante vincere in quanto abbiamo garantito il primato nel girone, ottenendo così la semifinale contro la seconda dell’altro girone piuttosto che la prima”.

Adesso chiuderemo la regular season del campionato a Matera mercoledì sera. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?

“Contro il Matera sarà importante per noi andare là e fare un risultato positivo chiudendo la regular season nel migliore dei modi”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per questo momento della stagione, in cui si avvicinano sempre di più le partite decisive?

“A tutta la gente e tifosi del Trissino vorrei dire di continuare a sostenerci come stanno facendo, soprattutto adesso dove arriveranno le partite che contano, perché per noi saranno il sesto uomo in campo”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646