GS HOCKEY TRISSINO NELLA STORIA TRA CAMPIONATO ED EUROLEGA. GARCIA: “ORA POSSIAMO SOGNARE: MA TESTA AL BASSANO”

L’attaccante trissinese analizza per noi il successo di Eurolega con la Vendeenne, punta il mirino sulla prossima sfida col Bassano, e carica la città in vista del finale di stagione

TRISSINO (VI) – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il GS Hockey Trissino nella sfida di Eurolega contro la Vendeenne. Forse con qualche patema d’animo di troppo, ma ora poco conta. L’importante era vincere per staccare il biglietto per la storica Final Four! Del momento della squadra ne abbiamo parlato con un giocatore che di questo gruppo conosce vita, morte e miracoli: Manu Garcia.

Manu Garcia, abbiamo vinto contro la Vendeenne in Eurolega per 2-1, come valuti la prestazione e il risultato della sfida casalinga di sabato?

“Certamente non è stata una delle nostre migliori prestazioni a livello di squadra, però ad un certo punto siamo stati anche bravi a gestire il vantaggio che ci ha permesso di passare il turno. Siamo quindi consapevoli che dobbiamo lavorare ancora tanto e migliorare in certi aspetti, ma soddisfatti per un obbiettivo raggiunto”.

Quanto è importante aver centrato questa qualificazione per la Final Four di Eurolega?

“È una qualificazione inedita e storica per il Trissino: era uno dei nostri obbiettivi ed ora è tutto aperto per continuare a sognare nella Final 4”.

Adesso si torna in campionato, e sarà importantissima la partita col Bassano di mercoledì sera. Con che spirito andrà affrontata e che sfida dobbiamo aspettarci?

“Sarà una partita durissima perché loro sono un’ottima squadra; noi certamente cercheremo di prepararci al meglio per andare a conquistare i tre punti e già garantire il primo posto nella regular season”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per questo momento della stagione, in cui si avvicinano sempre di più le partite decisive?

“Siamo fortunati ad avere tanta gente che ci segue, ma l’invito che rivolgo alla città è di venire a sostenerci ancora più numerosi che questa squadra se lo merita”!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646