GS HOCKEY TRISSINO RITROVA IL SUCCESSO, ESPUGNA BIASSONO E CONQUISTA TRE PUNTI IMPORTANTISSIMI PER MORALE E CLASSIFICA

I ragazzi di Bertolucci vincono per 3-2 contro un ottimo TeamServiceCar Monza al termine di una partita tiratissima, e centrano la sedicesima vittoria del campionato. Doppietta di Garcia e rete decisiva di Cocco. Ora testa al recupero dell’ultima giornata di andata col Matera di domenica sera al Pala Dante

TRISSINO – Era importantissimo ritrovare subito la vittoria dopo il ko di Sarzana, e il GS Hockey Trissino lo ha fatto alla grande, andando ad espugnare il Pala Rovagnati di Biassono nel turno infrasettimanale. Contro un ottimo TeamServiceCar Monza è finita 3-2 per i ragazzi di Ale Bertolucci, che hanno saputo soffrire quando c’era da soffrire, ma al tempo stesso dimostrarsi cinici e capaci di gestire la partita, centrando la nona vittoria esterna della stagione.

La partita inizia con qualche minuto di ritardo a causa del ritardo nell’arrivo al palazzetto dell’ambulanza: dopo circa 15’ l’arrivo di un medico permette l’inizio della contesa.

Pronti via e il ritmo è intenso fin dalle prime battute, ma le difese reggono bene l’urto degli attacchi avversari. A rompere l’equilibrio è il Monza all’10’, che in contropiede mette Nadini nella condizione di liberare al tiro Tornè che supera l’ex Zampoli: 0-1. La reazione trissinese è immediata, con Cocco e Joao Pinto, ma Campor chiude. Al 10’ blu a Joao Pinto, con tiro diretto per i padroni di casa con Tamborindegui che però si fa ipnotizzare da Zampoli. Gioca in superiorità il Monza, che però non riesce ad impensierire i blucelesti, che anzi tengono bene il campo. Continua ad attaccare il Trissino, che perviene al pareggio al 14’ con il tocco volante di Garcia sulla respinta di Campor su tiro da fuori di Bars: 1-1. Pericoloso ancora il Monza al 16’ con Tamborindegui, ma Zampoli gli chiude lo specchio. Risposta immediata del Trissino, con Campor che compie un autentico miracolo sul tiro a botta sicura di Malagoli. Episodio dubbio al 17’, con Garcia che avrebbe fatto doppietta con un bellissimo e regolarissimo tocco volante, ma Carmazzi annulla la rete nello stupore e tra le proteste dei vicentini. Grande chance per il Monza al 19’, con Nadini che si presenta a tu per tu con Zampoli, che però chiude. Trenta secondi più tardi sfortunatissimo il Trissino, che sul tiro di Ipinazar vede la pallina attraversare tutto lo specchio della porta senza però entrare. Attacca forte il Trissino, che crea diverse chance con Cocco e Ipinazar. Al 23’ blu a Tamborindegui e tiro diretto per il Trissino, ma Campor para sull’alza e schiaccia di Cocco. In inferiorità numerica il Monza riesce ad essere pericoloso con Galimberti. Attacca a testa bassa il Trissino, crea con Faccin, ma non concretizza, ed anzi si salva sulla sirena con la traversa che dice di no alla conclusione dalla propria area di Nadini.

Inizia la ripresa e il Monza al 1’10 colpisce ancora la traversa, stavolta con il tiro dal limite dell’area di Tamborindegui. La reazione del Trissino arriva con l’alza e schiaccia dal dietro porta di Cocco, ma Campor non si fa sorprendere. Bella partita: Tamborindegui cerca il primo palo, ma Zampoli para. Meglio il Monza in questa fase, con Nadini e Galimberti scatenati. Il Trissino si affida molto al possesso palla, e alle conclusioni da fuori. Al 10’ la squadra vicentina capitalizza le tante occasioni create, ed è Garcia a fare finalmente doppietta personale dopo la respinta di Campor sul tiro da fuori di Malagoli: 1-2. Alza il ritmo il Trissino, e Campor è ancora superlativo su Faccin. In contropiede il Monza si rende pericoloso con Lazzarotto, ma Zampoli è insuperabile. Nemmeno il portierone però può nulla al 15’ sul tocco ravvicinato di Ardit su perfetto assist di Tornè: 2-2. Il Trissino attacca con Ipinazar, ma la mira è da correggere. Non sbaglia invece Cocco al 16’ con una conclusione da lontano che sorprende Campor: 2-3. Campor protagonista al 17’ parando sul tiro al volo di Garcia. Il Trissino avrebbe pure una ghiotta chance con Faccin, ma respinge il portiere di casa sull’uno contro uno. Al 21’ cartellino blu per Tornè: dal tiro diretto si presenta Malagoli, ma Campor è insuperabile. Al 22’ grandissimo Zampoli che con la punta del guantone salva su Nadini lanciato a rete. Il Trissino non riesce a realizzare in superiorità numerica. Al 23’30 decimo fallo commesso dal Monza, con i blucelesti che beneficiano di un tiro diretto: se ne incarica Garcia ma la mira è da rivedere. Nel finale il Monza gioca in cinque giocatori di movimento a caccia del pareggio, il Trissino serra i ranghi e mette in ghiaccio un successo importantissimo.

Finisce dunque con la sedicesima vittoria stagionale per i blucelelesti, e ora la squadra tornerà a prepararsi al meglio per il prossimo impegno, domenica prossima al Pala Dante alle 18.00 nel recupero della tredicesima ed ultima giornata di andata contro l’Hockey Matera, che decreterà pure la griglia della Coppa Italia.   

IL TABELLINO

TEAMSERVICECAR MONZA – GS HOCKEY TRISSINO 2-3 (pt 1-1)

Monza: 10 Campor, 3 Lazzarotto, 4 Nadini, 7 Galimberti, 8 Lanaro, 9 Tamborindegui, 17 Ardit, 66 Tornè, 1 Ferronato. All. Tommaso Colamaria

Trissino: 1 Zampoli, 5 Faccin, 6 Malagoli, 7 Cocco, 17 Joao Pinto, 22 Bars, 16 Diquigiovanni, 84 Garcia, 87 Ipinazar, 13 Zen. All Alessandro Bertolucci

RETI. Pt 10’ Tornè (M), 14’ Garcia (T). St 10’ Garcia (T), 15’ Ardit (M), 16’ Cocco (T)

ARBITRI: Massimiliano Carmazzi e Daniele Moretti

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646