GS HOCKEY TRISSINO VINCE ANCHE IN EUROLEGA: MERITATO IL BLITZ SULLA PISTA DE LA VENDEENNE

I ragazzi di Bertolucci hanno vinto per 5-2 una partita molto tirata sulla difficile pista francese dove finora solo un’italiana era uscita vincitrice. Doppietta di Cocco, reti di Pinto, Malagoli e Faccin. Ora testa al derbyssimo col Valdagno  

LA ROCHE SUR YON – Inizia con il piede giusto l’avventura del GS Hockey Trissino nel Girone A dell’Eurolega. I blucelesti di Alessandro Bertolucci sono infatti tornati con una preziosa quanto meritata vittoria per 5-2 dalla pista francese de La Vendeenne, arrivata al termine di una partita sicuramente intensa ed equilibrata, ma fondamentalmente sempre in mano ai trissinesi, che ora dunque vanno in testa al girone complice il pareggio nell’altra partita tra Lodi e Tomar.

Pronti via e le due squadre iniziano con buon ritmo, ma senza esagerare. Al 4’30 rigore per il Trissino, ci prova Joao Pinto che però si fa parare la conclusione, ma sulla ribattuta il capitano non sbaglia: 0-1. La Vendeenne non ci sta, e prova subito a reagire, con un paio di conclusioni ravvicinate che chiamano in causa un attento Zampoli. Al 5’30 blu per Colaco, tiro diretto per i blucelesti, che trovano il raddoppio con la perfetta realizzazione di Cocco: 0-2. Al 10’15 nuovo rigore per il Trissino, e stavolta dal dischetto si presenta Roger Bars, che però si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Il gol vero, quello dello 0-3, arriva però al 12’15 con la gran giocata personale di Malagoli. La Vendeenne non ci sta proprio a recitare un ruolo di secondo piano nel match, e al 16’ accorcia le distanze con la bella rete del portoghese Marcos Colaco: 1-3, su assist di Gefflot. I francesi sono galvanizzati, e al 17’ si avvicinano ancora con un bella giocata di Natahn Gefflot su assistenza di Neto Duarte: 2-3. La partita ovviamente si accende, e diventa molto intensa agonisticamente, coi francesi a spingere dalle parti di Zampoli. A trenta secondi dall’intervallo però è Giulio Cocco a farsi assoluto protagonista, con un perfetto alza e schiaccia da dietro porta che permette ai suoi di allungare sul 2-4.

Ad inizio ripresa, al 4’, La Vendeenne realizzerebbe il terzo gol con Facundo Alminana, ma gli arbitri annullano per un’irregolarità dell’argentino. La partita rimane vivace, con chance da ambo le parti. Al 15’ è ancora il Trissino a trovare la via del gol, il quinto di serata, con la prima rete di Ale Faccin: 2-5. Al 19’ però i francesi beneficiano di un tiro diretto, ma Zampoli dice di no a Debrouver. Al 24’20 decimo fallo del Trissino e dunque tiro diretto per La Vendeenne, col portoghese Colaco che costringe Zampoli a due miracoli.

Finisce dunque col primo successo del GS Hockey Trissino nel Girone A di Eurolega, e ora i blucelesti potranno concentrarsi sull’ultimo, delicatissimo, impegno prima della sosta per gli impegni della nazionale, il derbyssimo col Valdagno, che si giocherà Mercoledì sera alle 20.45 al Pala Lido. L’Eurolega tornerà invece l’11 dicembre, quando al Pala Dante ci sarà il “derby” italiano contro l’Amatori Wasken Lodi.

IL TABELLINO

LA VENDEENNE – GS HOCKEY TRISSINO 2-5 (pt 2-4)

La Vendeenne: Luis Miguel Bento, Debrouver, Neto, Colaco, Alminana, Vankammelbecke, Gefflot, Thebaud, Pelletier, Alves. All Gaucher

Trissino: Zampoli, Faccin, Malagoli, Bars, Cocco, Joao Pinto, Garcia, Ipinazar, Gavioli, Zen. Bertolucci

RETI. Pt 4’30 Joao Pinto (T), 5’30 Cocco TD (T), 12’ Malagoli (T), 13’ Colaco (V), 17’ Gefflot (V), 24’30 Cocco (T). St 10’ Faccin (T)

ARBITRI: Ivan Gonzalez (SPA) e Oriol Perez (SPA)

EUROLEGA GIRONE A

1° Giornata: La Vendeenne – GS Hockey Trissino 2-4; Amatori Wasken Lodi – Tomar 4-4

CLASSIFICA: GS Hockey Trissino 3; Tomar, Amatori Wasken Lodi 1; La Vendenne 0

Prossimo turno (11/12/21): GS Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi; Tomar – La Vendeenne

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646