TRISSINO ESPUGNA MONTEBELLO NEL DERBY E RESTA DA SOLO IN TESTA A PUNTEGGIO PIENO!

I ragazzi di Bertolucci si impongono sulla pista dei biancorossi per 5-3 al termine di un match tirato ed equilibrato e conquistano la terza vittoria consecutiva. Tripletta di Garcia, reti di Malagoli e Cocco. Ora testa al derby col Sandrigo di mercoledì sera

MONTEBELLO – Vittoria sofferta, vittoria ancora più bella! Il GS Hockey Trissino vince una partita bellissima, e dopo un’altalena di emozioni supera l’Hockey Montebello col punteggio di 5-3, dando continuità di risultati e prestazione. In virtù degli altri risultati, poi, i blucelesti rimangono da soli in testa alla classifica a punteggio pieno, confermando coi risultati le sensazioni di un ottimo inizio di stagione.

Pronti via e al Trissino bastano sessanta secondi per sbloccare il risultato, col tocco sotto la traversa di Manu Garcia su tocco invitante di Joao Pinto: 0-1. Il Montebello si scuote, e Zampoli è costretto agli straordinari su Nicoletti e Paiva. Il Trissino va vicino al raddoppio, ma il palo e Pertegato dicono di no al tiro ravvicinato di Malagoli. Il gol vero però lo trovano i padroni di casa, con Brendolin che realizza il rigore concesso dagli arbitri e pareggia i conti superando Zampoli: 1-1. Il Montebello c’è e si vede, e al 17’ i biancorossi si portano avanti con la rete ad una sola mano del “Cino” Miguelez: 2-1. Non passano però nemmeno sessanta secondi che il Trissino pareggia subito i conti, con Malagoli che insacca da due passi su gustoso suggerimento di Ipinazar: 2-2. Il derby è bellissimo, e il Trissino si riporta avanti al 22’ con la seconda rete di serata di Manu Garcia, ancora una volta servito alla perfezione da Joao Pinto: 2-3, e su questo risultato si va all’intervallo.

La ripresa si apre subito con un cartellino blu per Cocco, e con Zampoli che prima dice di no a Nicoletti su tiro diretto, e poi tiene a galla i suoi in inferiorità numerica con diverse parate importanti. Tornati in parità numerica i blucelesti creano alcune chance con Ipinazar e Garcia, ma Pertegato chiude. Al 10’ gli arbitri, per la verità in serata piuttosto complicata, annullano una rete di Cocco per un tocco di pattino al momento del controllo pallina prima del tiro decisivo. Il derby rimane equilibratissimo, con chance da ambo le parti, ma i due portieri tengono si segnalano per diverse parate importanti. Il Montebello le prova davvero tutte per trovare la rete del pareggio, ma Zampoli chiude da campione su Paiva e Nicoletti. C’è quindi spazio per una situazione “da moviola”: su un’ottima progressione di Cocco arriva un contatto molto dubbio da parte di un difensore. Gli arbitri tuttavia decidono di non assegnare il rigore e, anzi, di richiamare il giocatore trissinese per simulazione.
Al 21’ decimo fallo Montebello, tiro diretto per Cocco, che nonostante l’arbitro faccia ripetere, per due volte non riesce a superare Pertegato. Il finale è incandescente: al 21’30 il Montebello perviene al pareggio con la seconda rete di serata di Brendolin, ma non passano che quindici secondi per il nuovo vantaggio trissinese, con la deviazione vincente di Garcia, che fa tripletta su invito di Cocco: 3-4. Nell’ultimo minuto il Montebello le rischia tutte per trovare il pari, ma è il Trissino a chiuderla con Cocco in ripartenza con un tocco morbido che supera il portiere al 24’.

Finisce dunque col terzo successo consecutivo per la truppa di Bertolucci, che ora tornerà in pista già mercoledì sera al Pala Dante per un altro derby che si annuncia infuocato contro il Sandrigo, mentre sabato prossimo debutterà in Eurolega sulla pista francese del La Vendeenne.

IL TABELLINO

MONTEBELLO – GS HOCKEY TRISSINO 3-5 (pt 2-3)

Montebello: Pertegato, Nicoletti, Paiva, Fariza, Miguelez, Fabris, Brendolin, Ghirardello, Nardi. All Chiarello

Trissino: Zampoli, Faccin, Malagoli, Cocco, Joao Pinto, Bars, Gavioli, Garcia, Ipinazar, Zen. All Bertolucci

RETI. Pt 1’ Garcia (T), 13’ Brendolin RIG (M), 17’ Miguelez (M), 18’ Malagoli (T), 22’ Garcia (T). St 21’30 Brendolin (M), 21’50 Garcia (T), 24’ Cocco (T)

ARBITRI: Andrea Davoli e Mauro Giangregorio

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646