UNA NAZIONALE MOLTO TRISSINESE: IN AZZURRO MALAGOLI, GAVIOLI, COCCO E IPINAZAR, OLTRE A BERTOLUCCI, DE GERONE E DI GASPERO

Tutto pronto per il raduno di Recoaro dove gli azzurri prepareranno l’Europeo di Paredes (Portogallo). Sono quattro i giocatori trissinesi convocati, con uno staff tecnico che parla molto bluceleste. In bocca al lupo, ragazzi!

TRISSINO (VI) – Parlerà molto trissinese la prima nazionale senior firmata dal commissario tecnico Alessandro Bertolucci, attuale trainer del GS Hockey Trissino. Ad un mese esatto dall’inizio del campionato europeo senior maschile di Paredes, la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha diramato la prima convocazione, per la verità quasi definitiva, dato che a Paredes andranno 12 atleti e al raduno di Recoaro del 28 ottobre si ritroveranno in 13.

Sono ben quattro i giocatori della squadra bluceleste che si prepareranno per questo raduno in previsione della partenza per il Portogallo: Andrea Malagoli, Giulio Cocco, Davide Gavioli e Francisco Ipiñazar. Se per i primi tre si tratta di una conferma, è arrivata la prima chiamata assoluta per quest’ultimo, fortemente voluto dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana da tutto lo staff azzurro, che tra l’altro include pure altri due trissinesi doc come il vice Mirco De Gerone e il meccanico Giorgio De Gaspero.

Questo il quadro completo dei convocati. Portieri: Leonardo Barozzi (Follonica), Riccardo Gnata (Forte dei Marmi) e Bruno Sgaria (Valdagno). Esterni: Federico Ambrosio (Bassano 54), Davide e Francesco Banini (Follonica), Domenico Illuzzi (Forte dei Marmi), Francesco Compagno (Reus Deportiu) e Alessandro Verona (Sporting CP).

Gli azzurri si raduneranno a Recoaro Terme (VI) il prossimo 28 ottobre e lì resteranno per un primo raduno fino al 2 novembre. Torneranno al centro federale sotto le Piccole Dolomiti il 5 novembre e di lì partiranno sabato 13 alla volta di Paredes, nei pressi di Porto. Il campionato europeo si svolgerà dal 15 al 20 novembre e vedrà la partecipazione di sei nazionali: Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Germania e Andorra.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646