I ragazzi di Bertolucci, nel debutto casalingo, la sbloccano subito con la rete di Cocco, trovano il raddoppio ma poi non riescono a chiuderla, e i piemontesi si fanno sotto con Mattugini. Migliore in campo il portiere ospite Verona. Si rimane a punteggio pieno, ora testa al derby col Montebello
TRISSINO – Successo doveva essere e successo è stato per il GS Hockey Trissino, che al Pala Dante, nel giorno del debutto casalingo in campionato, ha superato per 2-1 l’Engas Vercelli, autore di una prestazione superlativa, e capace di rendere la vita difficile a capitan Pinto e soci fino all’ultimo minuto di gioco.
Pronti via e il Trissino sblocca subito il risultato con la perfetta conclusione all’angolino di Cocco che non lascia scampo a Verona: 1-0. I padroni di casa attaccano a testa bassa, e prima sfiorano il raddoppio col tiro diretto di Cocco parato da Verona, e poco dopo lo realizzano con lo stesso Cocco che delizia il pubblico con un meraviglioso alza e schiaccia da due passi: 2-0.
Il Vercelli, però, non ci sta, e ad inizio ripresa dimezza lo svantaggio con la rete, per la verità un po’ fortunosa, di Mattugini: 2-1. Il Trissino avrebbe da fermo la possibilità di allungare, ma Malagoli su tiro diretto e Garcia su rigore non superano Verona. Al 23’ decisivo Zampoli a salvare il risultato sul rigore di Zucchetti, così come Verona al 24’ sul tiro diretto di Gavioli.
Finisce dunque col secondo successo consecutivo di questo inizio di stagione per la truppa di Bertolucci, che rimane a punteggio pieno ora tornerà a lavorare sodo per preparare il prossimo, delicato, impegno, sabato prossimo alle 20.45 nel derby vicentino, in trasferta, sulla sempre ostica pista di un Montebello che nella seconda giornata ha fermato sul pari il Forte dei Marmi.
IL TABELLINO
GS HOCKEY TRISSINO – ENGAS VERCELLI 2-1 (pt 2-0)
Trissino: Zampoli, Faccin, Malagoli, Cocco, Pinto, Bars, Gavioli, Garcia, Ipinazar, Zen. All Bertolucci
Engas Vercelli: Verona, Sisti, Moyano, Mattugini, Tataranni, Perroni, Ojeda, Zucchetti, Maniero, Pasciullo. All Punset
RETI. Pt 4’ Cocco (T), 19’ Cocco (T). St 2’30 Mattugini (V)
ARBITRI: Massimiliano Carmazzi e Alfonso Rago
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646