HOCKEY TRISSINO PUNTA IL MIRINO SUL DEBUTTO. FACCIN: “TESTA SUL GROSSETO, SARA’ UNA BATTAGLIA”

Il giocatore trissinese è stato tra i più brillanti nel pre-campionato e non vede l’ora di scendere in pista nella prima giornata di campionato sul campo dei toscani

TRISSINO (VI) – Inizia a salire l’adrenalina in casa GS Hockey Trissino, col giorno del debutto in campionato sulla pista dell’Edilfox Grosseto che si avvicina sempre più. Un’estate passata a programmare, lavorare intensamente per farsi trovare pronti ad un’annata molto importate, ed ora eccoci qua! Pronti e carichi. Non vede l’ora il gruppo bluceleste di scendere in pista e cercare di dimostrare da subito il proprio valore in una partita coi tre punti in palio. Ne parliamo con uno che questo ambiente lo conosce bene, per esserci nato e cresciuto, Ale Faccin.

Alessandro Faccin, la squadra è reduce dal successo del Memorial Stefani. Che sensazioni avete provato in pista e che valutazioni fai della tre giorni al Pala Dante?

“Sono stati tre grandi giorni, abbiamo dimostrato ciò che la nostra squadra può fare, anche essendo amichevoli. Lo spogliatoio è coeso, compatto e con grandi aspettative, sono sicuro che queste partite amichevoli possono essere lo specchio della nostra annata”.

In estate cambio di allenatore e squadra ulteriormente rafforzata. Che bilancio ti senti di tracciare di queste prime settimane di lavoro con Bertolucci e il gruppo?

“Come dicevo il gruppo è molto unito e ben consapevole delle potenzialità. Con il nuovo mister Ale e lo staff stiamo lavorando molto bene e con grande entusiasmo. Cercheremo di fare il possibile dare il massimo”!

Tu ormai sei un veterano di questo gruppo: che aspettative hai verso questa stagione a livello personale e di squadra?

“Le aspettative della squadra sono quelle di cercare di fare sempre risultati positivi facendo divertire il pubblico e noi stessi. Per quanto riguarda alle mie aspettative sto lavorando sodo, cercando di migliorarmi continuamente in modo di contribuire sempre di può per il successo della squadra”.

Sabato iniziamo il campionato con la trasferta di Grosseto. Che insidie nasconde e con che spirito bisogna affrontarla?

“Grosseto è una pista difficile e una squadra da non sottovalutare. Dall’anno scorso si sono rinforzati, però noi andiamo là con la nostra mentalità vincente rispettando l’avversario e faremo la nostra partita”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino? Che cosa si devono aspettare dalla loro squadra quest’anno?

“Penso che già con il Memorial Stefani il pubblico si sia potuto fare un’idea delle nostre capacità. Noi cercheremo sempre di migliorarci e farlo divertire”.

Ultima cosa. E’ la stagione del ritorno del pubblico al Pala Dante: quanto sarà importante per voi avere di nuovo la gente trissinese al vostro fianco?

“Si sa che il pubblico è fondamentale, e lo abbiamo capito bene durante la pandemia con gli spalti vuoti. Per noi il calore del nostro pubblico è molto importante ed è il sesto uomo in campo che ci spinge a dare il massimo delle nostre qualità”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646