TRISSINO ALL’ULTIMA FATICA PRIMA DEI PLAYOFF. CATALA’: “COL FOLLONICA SARA’ UNA PARTITISSIMA”

Reduci dal successo nel derby col Montebello, i blucelesti iniziano la preparazione verso la super sfida coi lanciatissimi toscani, e il portierone spagnolo analizza per noi il momento della squadra

TRISSINO (VI) – Ci sono giocatori e giocatori. Uno cui istintivamente non puoi non voler bene è Adrià Català, un campione dentro e fuori dal campo. Indipendentemente dalla maglia che indossa. A Trissino è diventato subito un idolo della tifoseria, e da sempre è tra i giocatori più amati dalla città. Adri sa essere decisivo in campo e sa farsi voler bene nella vita di tutti i giorni. E se la squadra negli ultimi tre anni è cresciuta in maniera costante al punto di arrivare all’ultima giornata di regular season a giocarsi il primo posto in campionato, lo deve anche al suo portierone. Con lui abbiamo voluto fare un’analisi della stagione dei blucelesti, partendo dal successo nel derby di Montebello, passando per il momento della squadra, e puntando il mirino sul big match col Follonica e sul finale di stagione.

Adrià Català, come valuti la prestazione e il risultato della sfida esterna di Montebello, che ha portato in dono la diciottesima vittoria stagionale?

“Era una partita molto importante per noi. Un derby che volevamo vincere per continuare a stare vicino ai primi posti della classifica. Penso che abbiamo fatto un’ottima gara anche se sapevamo che era una partita molto difficile”.

Come valuti la condizione del gruppo in previsione del finale di stagione?

“Stiamo facendo un grande girone di ritorno e vogliamo continuare così per provare fino alla fine di migliorare la nostra posizione in classifica e arrivare pronti ai playoff, dove cercheremo di giocarci tutte le nostre carte”.

Domenica prossima si torna in pista per l’ultima di regular season col Follonica al Pala Dante. Che match dobbiamo aspettarci e che insidie può nascondere?

“Sicuramente sarà una grande partita. Loro sono una squadra forte che ora è messa molto bene in classifica e anche in gran forma. Penso che sarà una partita molto combattuta”.

Per te terzo anno a Trissino, hai vissuto tutta l’evoluzione della società e della squadra. Come valuti finora la tua annata a livello personale e di squadra?

“Penso che la società sia molto cresciuta negli ultimi anni e si è visto anche nella squadra. Ci siamo ripresi dopo un girone di andata difficile e stiamo attraversando un buon momento che speriamo continui a lungo, magari fino alla fine”.

Che messaggio ti senti di dare alla gente di Trissino in vista della sfida col Follonica e soprattutto del finale di stagione?

“Ci dispiace non vedere la tifoseria al palazzetto perché so quanto ci potrebbero aiutare. Comunque noi proveremo a continuare così fino alla fine e ad arrivare il più lontano possibile nei playoff per regalare a tutta la città le soddisfazioni che merita”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646