GS HOCKEY TRISSINO VINCE COL MONTEBELLO E TROVA LA DICIOTTESIMA VITTORIA STAGIONALE

I ragazzi di Resende giocano una buona gara nel derby e centrano un successo importante, un record assoluto per i blucelesti nella propria storia in Serie A1. Doppiette di Malagoli e D. Gavioli, reti di Faccin, Joao Pinto e Garcia. Ora testa all’ultima di campionato col Follonica

TRISSINO – Il GS Hockey Trissino prosegue nella serie positiva di questo girone di ritorno (11 vittorie ed 1 pareggio), vince il derby vicentino col Montebello per 7-5 in trasferta e conquista la diciottesima vittoria stagionale, un record assoluto per la società bluceleste nella propria storia in Serie A1. E’ stata una vera e proprio altalena di emozioni il derby, che ha divertito non poco i tanti tifosi che l’hanno seguita in streaming.

Il Trissino parte forte e dopo essersi salvato sulle conclusioni di Paiva e Tataranni sblocca il risultato, con la diciottesima rete stagionale di capitan Joao Pinto su assist di Garcia: 0-1. Il derby rimane gradevole, con le due squadre che provano a rendersi pericolose con Malagoli e Caio da una parte, Miguelez e Fariza dall’altra. Il Montebello è vivo, e scalda i guantoni di Català con Tataranni e l’ex Diego Nicoletti. Al 22’30 il Trissino rimedia il primo cartellino blu della gara con Scuccato, e su tiro diretto il Montebello perviene al pareggio con la rete di Diego Nicoletti: 1-1.

La ripresa è davvero vietata ai deboli di cuore. Parte parte a razzo il Trissino che al 1’30 si riporta subito in vantaggio col “graffio” di Re Mida Malagoli, che conclude al meglio un perfetto contropiede con un tocco da campione per il suo ventinovesimo gol stagionale: 1-2. Partita sempre intensa con lo stesso Malagoli e Garcia che ci provano dalla distanza, ma a trovare il gol del nuovo pareggio è ancora Diego Nicoletti al 7’15 con una perfetta ripartenza: 2-2. Trenta secondi più tardi il Trissino avrebbe l’occasione per riportarsi avanti, ma Caio su rigore non riesce a superare l’altro ex Edy Nicoletti. Il Trissino si riorganizza, e dopo aver sfiorato il gol in un paio di occasioni, trova il terzo vantaggio con Davide Gavioli al 10’ che sigla con un tiro al volo la sua quattordicesima rete stagionale: 2-3. Il Montebello prova a trovare nuovamente il pari, con Miguelez e Paiva, e poi lo troverebbe pure, ma l’arbitro annulla per fallo di pattino la rete di Fariza. Al 15’ è invece il Trissino a trovare la via del gol, con Faccin che segna anche lui il quattordicesimo gol dell’anno e prova ad allungare: 2-4. Al 19’ però il Montebello conferma di non voler mollare, e si riavvicina nel punteggio, trovando la rete col bomber Tataranni con una pronta respinta da due passi: 3-4. Ma non c’è nemmeno il tempo di mettere la pallina al centro, che il Trissino allunga nuovamente con Malagoli che fa doppietta con un tiro dalla distanza che sorprende il portiere di casa: 3-5. Al 21’, poi, gli ospiti blucelesti provano ad allungare ulteriormente con il gol del top scorer Garcia, al trentaduesimo centro in stagione direttamente su tiro di rigore: 3-6. Non molla però il Montebello, che si rifà ulteriormente sotto al 22’ con il secondo gol di serata per Tataranni: 4-6. Il derby non finisce mai, e al 23’ tocca a Davide Gavioli fare doppietta per la rete del 4-7 con una grande rete. Al 23’45, poi, è lo stesso Davide Gavioli a rimediare un cartellino blu, e Tataranni non sbaglia dal tiro diretto per la rete del 5-7 definitivo. Al 23’50 tiro diretto per il Trissino con Malagoli per decimo fallo commesso dal Montebello, con l’esterno bluceleste che però non riesce a superare Nicoletti colpendo il palo.

Finisce dunque con la nona vittoria esterna della stagione per i blucelesti in questo campionato, che ora si prepareranno per il prossimo impegno, domenica 18 aprile, alle 18.00, al Pala Dante, valido per l’ultima giornata di regular season, contro l’Hockey Follonica per decretare la classifica finale in vista dei playoff.

IL TABELLINO

HOCKEY MONTEBELLO – GS HOCKEY TRISSINO 5-7 (pt 1-1)

Hockey Montebello: Bovo, Bertinato, Tataranni, Diego Nicoletti, Peretto, Nuno Paiva, Miguelez, Fariza, Bolla, Edy Nicoletti. All. Gioffrè (Chiarello squalificato)

Trissino: Catala, Joao Pinto (C), Caio, D. Gavioli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende

RETI. Pt 7’ Joao Pinto (T), 22’30 D. Nicoletti TD (M). St 1’30 Malagoli (T), 7’ D. Nicoletti (T), 10’ D. Gavioli (T), 15’ Faccin (T), 19’ Tataranni (M), 19’50 Malagoli (T), 21’ Garcia (T), 22’ Tataranni (M), 23’30 D. Gavioli (T), 23’45 Tataranni TD (M)

ARBITRI: Carmazzi e Hyde

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646