TRISSINO GUARDA AVANTI CON OTTIMISMO. D. GAVIOLI: “CERCHEREMO DI REGALARE ALLA CITTA’ UN GRANDE FINALE DI STAGIONE”

Reduci dal pareggio nel turno infrasettimanale col Valdagno, i blucelesti si preparano a vivere il secondo match casalingo in cinque giorni, domenica sera alle 18.00 al Pala Dante contro il Grosseto, e con l’esterno bluceleste analizziamo il momento della squadra

TRISSINO (VI) – Prima o poi doveva arrivare il primo pareggio stagionale in campionato. Ed è arrivato proprio nel derby casalingo con l’Hockey Valdagno, al termine di una partita di rara intensità ed agonismo. Rode non aver portato a casa la vittoria, ovvio, ma al tempo stesso si deve considerare che il punto conquistato permette di allungare la striscia positiva, e di mantenere l’imbattibilità nel girone di ritorno. Del derby giocato mercoledì sera al Pala Dante, del momento della squadra, del prossimo impegno col Grosseto e delle prospettive della squadra ne abbiamo parlato con uno dei giocatori chiave nello scacchiere tattico di mister Resende, Davide Gavioli.

Davide Gavioli, come valuti la prestazione e il risultato della sfida casalinga col Valdagno?

“Non abbiamo fatto una brutta partita, anzi, anche se sicuramente potevamo giocare meglio, gestire meglio alcune situazioni, però dobbiamo anche vedere il bicchiere mezzo pieno: abbiamo portato a casa un punto in un derby, una partita molto sentita da queste parti. Meritavamo i tre punti, e se lo meritavano anche i nostri tifosi che ci seguono sempre da casa. Dobbiamo accontentarci e guardare avanti perché ci mancano ancora tre partite importanti da qui alla fine della regular season, dalle quali dobbiamo cercare di portare a casa il bottino pieno, sperando che Forte e Lodi che ci stanno davanti sbagliato qualcosa”.

Come valuti la condizione del gruppo in previsione del finale di stagione?

“Stiamo bene e abbiamo una buona condizione. Credo che col Valdagno abbiamo pagato un po’ le due settimane di lavoro senza partita: abbiamo perso un po’ il ritmo che avevamo trovato, ma d’ora in avanti sono convinto che torneremo ad esprimerci sui livelli che ci competono, anche perché la nostra condizione fisica è molto buona”.

Ora ci si prepara alla sfida casalinga col Grosseto. Che match dobbiamo aspettarci e che insidie può nascondere?

“Sarà senza retorica una partita molto difficile, perché loro in questo momento non hanno niente da perdere, e in più sono a caccia di punti importanti per entrare nei “play in”. Sono una squadra molto difficile da affrontare. Dovremo rispettarli, non commettere l’errore di sottovalutarli, e cercare di far valere in pista il nostro più elevato tasso tecnico”.

In che cosa credi che sia maggiormente migliorata la squadra, e in cosa invece secondo te serve ancora migliorare per colmare il gap con le primissime?

“Dal punto di vista qualitativo la squadra ha molti “numeri”… Riusciamo a fare tante cose diverse, creando pericoli per gli avversari in tanti modi diversi. Siamo una squadra completa, lo sappiamo dall’inizio: certo, eravamo consapevoli che non sarebbe stato immediato riuscire a mettere insieme da subito tanti giocatori nuovi, un mister nuovo, una nuova filosofia di gioco, ma ci siamo riusciti. Da qui alla fine dobbiamo continuare sempre a migliorare: se lo faremo ci giocheremo tutte le nostre carte fino alla fine”.

Come valuti finora la tua annata a livello personale?

“Sono molto soddisfatto, devo dire la verità. Sto giocando come so giocare, e la squadra ne sta beneficiando. Riesco a segnare e a far segnare: dovrei essere più aggressivo in certe partite, ed è l’aspetto su cui devo migliorare per fare un ulteriore salto di qualità”.

Che messaggio ti senti di dare alla gente di Trissino del finale di stagione?

“Per prima cosa ci tengo a dire che ci dispiace molto di non essere riusciti a portare a casa la vittoria nel derby, sappiamo quanto ci tenesse la nostra gente. Ma credo che tutti coloro che hanno visto la partita abbiano capito che abbiamo dato tutto per cercare di farcela. Per il finale di stagione, non mi nascondo: faremo di tutto per cercare di portare un trofeo importante a Trissino, che manca da troppi anni”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646