GS HOCKEY TRISSINO SI REGALA UNA NOTTE STELLARE E SUPERA AL PALA DANTE IL LODI CAPOLISTA

I ragazzi di Resende riscattano lo scivolone di Correggio, e al termine di una prestazione di grande carattere costringono la prima della classe alla terza sconfitta stagionale. Decisive la doppietta del top scorer Garcia e dell’ex Malagoli. Ora testa al derby di sabato a Breganze

TRISSINO – Riscatto doveva essere e riscatto è stato per il GS Hockey Trissino, che si regala una serata indimenticabile trovando una grande vittoria per 3-1 sull’Amatori Wasken Lodi prima della classe. Un successo che cancella l’amarezza per il ko di Correggio della settimana scorsa, arrivato al termine di una prestazione di grande solidità dei blucelesti di Resende, da dedicare a tutta la città ed in particolare alla tifoseria bluceleste che purtroppo non può ancora essere presente al Pala Dante.

Nel primo tempo parte forte il Trissino, ma dopo una buona chance per Malagoli è il Lodi a sbloccare il risultato, con un tiro diretto rasoterra di Compagno che supera Català: 0-1. Il Trissino si riassesta e dopo nemmeno tre minuti, al 7’, perviene al pareggio con la rete del top scorer Garcia: 1-1. La partita è bellissima, con Català che fa il fenomeno e tiene a galla il Trissino nel miglior momento del Lodi. Al 17’30 tiro diretto di Davide Gavioli, parato da Grimalt, mentre nel finale blu a Garcia e Català ipnotizza Compagno su tiro diretto.

Si va alla ripresa e si comincia subito con un tiro diretto per il Lodi, ma Mendez non riesce a superare Català. Al 7’ nuova chance per gli ospiti, che avrebbero la possibilità di segnare su rigore, ma l’arbitro annulla il tiro di Illuzzi per una finta irregolare. Da un possibile gol giallorosso si passa invece al gol del primo vantaggio della serata del Trissino, con Garcia su assist di un sontuoso Joao Pinto: 2-1. E’ un momento d’oro per i padroni di casa, col Lodi che accusa il colpo, e al 15’ subisce la terza rete ad opera di Malagoli, sempre su assist di un illuminante Pinto: 3-1. Nel finale si assiste al tentativo del Lodi di rientrare in partita, ma al 21’ Torner rimedia un blu, ma Malagoli non riesce a superare Grimalt, e lo stesso portiere giallorosso si supera sul rigore di Caio al 22’30.  

Arriva dunque l’undicesima vittoria stagionale per il GS Hockey Trissino, ed ora i blucelesti torneranno a lavorare intensamente per cercare quella continuità di risultati che ancora manca, perché il calendario proporrà già sabato sera il derby vicentino col Breganze al Pala Ferrarin.

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – AMATORI WASKEN LODI 3-1 (pt 1-1)

Trissino: Catala, Joao Pinto (C), Caio, D. Gavioli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende

Lodi: Grimalt, Gori A, Illuzzi, Greco, Cinquini, Mendez, Gori M, Compagno, Torner, Porchera – All. Bresciani

RETI. Pt 3’ Compagno TD (L), 7’ Garcia (T). St 13’ Garcia (T), 15’ Malagoli (T)

ARBITRI: Barbarisi e Carmazzi

BLU: pt 17’30 Garcia (T). st 21’ Torner (L)

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646