GS HOCKEY TRISSINO VUOLE RIALZARE SUBITO LA TESTA. SCUCCATO: “DELUSI DAL RISULTATO DI CORREGGIO; ORA TESTA AL LODI”

L’esterno trissinese analizza per noi l’inatteso scivolone di mercoledì sera nel recupero dell’ottava giornata di andata in terra emiliana, ma volta già pagina e punta ad un riscatto immediato coi suoi compagni nel big match di mercoledì prossimo in Diretta Tv con Lodi

TRISSINO (VI) – Dopo un ko inaspettato come quello di Correggio, non si può far altro che rialzare subito la testa e prepararsi con ancora maggiore convinzione alla prossima sfida. Il GS Hockey Trissino non ha intenzione di piangersi addosso, ma anzi, vuole tornare subito in pista per preparare nel miglior modo possibile la gara con la prima della classe, l’Amatori Wasken Lodi che arriverà mercoledì prossimo al Pala Dante per il posticipo televisivo. Un’occasione ghiotta per cercare un immediato riscatto: ne abbiamo parlato con l’esterno Andrea Scuccato, nella consueta analisi settimanale.

Andrea Scuccato, la squadra ha giocato sul campo dell’Hockey Correggio, rimediando la sesta sconfitta stagionale. Che valutazioni ti senti di fare?

“Non siamo contenti. Ne del risultato finale, né di come abbiamo giocato. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile perché loro sono squadra ostica che sovente in casa sa mettere in difficoltà gli avversari. Però noi non siamo riusciti a giocare come sappiamo”.

Che cosa credi non abbia funzionato nella sfida di mercoledì sera in terra emiliana?

“Abbiamo avuto troppa fretta e nervosismo in certi momenti della gara. Loro sono stati bravi a sfruttare le occasioni che hanno avuto, ma dal nostro punto di vista abbiamo concesso troppo e loro ci hanno punito. Ora non ci resta che lavorare, come abbiamo sempre fatto da agosto a questa parte: dovremo mettere in pista ancora più fame e più voglia, per farci trovare pronti alla sfida col Lodi”.

Mercoledì prossimo infatti occasione per il riscatto al Pala Dante per la partitissima in Diretta Tv contro l’Amatori Wasken Lodi. Che partita dobbiamo aspettarci?

“Sappiamo che sarà una partita molto importante per noi, contro una squadra molto forte, rodata, che gioca un buon hockey. Dovremo cercare di metterli in difficoltà. Giochiamo in casa, dobbiamo fare una grande partita per riscattarci al più presto e tornare a giocare con fiducia e positività”.

Che messaggio ti senti di dare alla nostra gente sulle ambizioni che deve tenere il Trissino in questa stagione?

“Le ambizioni non cambiano: anzi. Continuiamo a lavorare, a dare il massimo, tutto quello che abbiamo, allenandoci al cento per cento. Andiamo sempre in campo decisi a mettere in atto quello che proviamo in allenamento e che ci chiede il nostro allenatore. Può capitare che i risultati fatichino ad arrivare, ma noi non dobbiamo mai mollare e tenere sempre alta la nostra ambizione e la nostra consapevolezza nei nostri mezzi. Continueremo a lavorare per cercare di dare più gioia possibile ai nostri tifosi, a noi stessi e a tutte le persone di Trissino”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646