GS HOCKEY TRISSINO ESPUGNA IL PALA REGNANI DI SCANDIANO E PROSEGUE NELLA RINCORSA ALLE PRIMISSIME POSIZIONI

I ragazzi di Resende vincono 13-3 e centrano il quinto successo esterno stagionale, il decimo complessivo, al termine di una partita giocata ad alta intensità. Reti di Garcia (2), Scuccato, Malagoli (4), Faccin, D. Gavioli (2), Joao Pinto e G. Gavioli. Prima rete in Serie A1 per il baby Giulio Piccoli. Mercoledì sera si torna in pista a Correggio

SCANDIANO – Pronostico rispettato nella sedicesima giornata del Campionato di Serie A1, col GS Hockey Trissino che espugna per 13-3 il Pala Regnani di Scandiano, conquista la quinta vittoria esterna della sua stagione, ma tanto di cappello alla formazione di casa, che alle prese con tante assenze ha messo in campo grande cuore, grinta e determinazione. Out ancora per infortunio Caio nella formazione vicentina, nei padroni di casa fuori invece per indisponibilità gli spagnoli Ballestrero, Hernandez Saez ed Hernandez Zamora.

Nel primo tempo si inizia con un minuto di raccoglimento per ricordare la memoria di Laura Morandi Aracu, vice segretaria della Fisr e moglie del presidente Sabatino Aracu. Dopo i primi minuti di studio, il Trissino sblocca il risultato al 3’31 con la conclusione dalla media distanza di Manu Garcia: 0-1. Lo Scandiano prova un paio di sortite offensive con Busani e Barbieri, e al 9’40 perviene al pareggio con la grande rete di Busani: 1-1. Il Trissino prova a rialzare il ritmo del suo gioco, nonostante la generosa prestazione dei locali, e si riporta avanti al 18’30 con la rete di Scuccato: 1-2. I vicentini premono ancora sul pedale dell’acceleratore, e proprio allo scadere, a tre secondi dall’intervallo, trovano la terza rete di serata, la prima per Malagoli: 1-3.

Si va alla ripresa, e il Trissino sciorina una prestazione di grande intensità e compattezza. Gli ospiti impiegano novanta secondi per trovare la quarta rete, con la circolazione di pallina che porta Faccin a superare il portiere di casa: 1-4. Al 5’30 Garcia serve a Malagoli la pallina del quinto gol del Trissino, il secondo personale di serata: 1-5. Al 9’ poi appena entrato è Gabriele Gavioli a mettere a segno un bel gesto tecnico che gli vale il primo gol stagionale, e il sesto per i suoi: 1-6. Al 10’ e al 12’ è Davide Gavioli a fare doppietta, inframezzate dalla rete di Malagoli al 11’. Al 13’ Scandiano trova il meritato secondo gol con Fontanesi, mentre al 13’10 è poker per Andrea Malagoli: 2-10. Buon minutaggio nella ripresa da parte del “backup” Elia Zen e del “baby” Giulio Piccoli, entrambi autori di una buona prestazione. Al 21’30 anche capitan Joao Pinto scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori per il gol del 2-11. Al 23’ poi, blu a Scuccato, e Franchi segna su tiro diretto la rete del 3-11. Al 23’30 è invece Garcia a fare doppietta personale per il 3-12. Nel finale, al 24’, arriva pure il primo gol in Serie A1 per il prodotto del vivaio trissinese, Giulio Piccoli, che fissa il risultato sul definitivo 3-13.

Arriva dunque la vittoria numero dieci di questa prima metà della stagione, ed ora i blucelesti torneranno a lavorare, perché il calendario propone già mercoledì alle 20.45 una trasferta parecchio insidiosa sul campo dell’Hockey Correggio nel recupero dell’ottava giornata di andata del campionato, l’ultima da recuperare prima di rimettersi in pari.

IL TABELLINO

HOCKEY SCANDIANO – GS HOCKEY TRISSINO 3-13 (pt 1-3)

Hockey Scandiano: Vecchi, Busani, Uva, Casali, Franchi, L. Barbieri, Raffaelli, Fontanesi, Stefani, Sassatelli – All. M. Barbieri

Trissino: Catala, Joao Pinto (C), Piccoli, D. Gavioli, Malagoli, Garcia E, Faccin, G. Gavioli, Scuccato, Zen – All. Resende

RETI. Pt 3’31 Garcia (T), 9’40 Busani (S), 18’30 Scuccato (T), 24’57 Malagoli (T). St 1’30 Faccin (T), 5’30 Malagoli (T), 9’ G. Gavioli (T), 10’, 12’ D. Gavioli (T), 11’, 13’10 Malagoli (T), 13’ Fontanesi (S), 21’ Joao Pinto (T), 23’ Franchi TD (S), 23’30 Garcia (T), 24’ Piccoli (T)

ARBITRI: Matteo Galoppi e Mauro Giangregorio

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646