TRISSINO VOLA COI GOL DI GARCIA: “CI MANCANO I NOSTRI TIFOSI: MA LI FAREMO ESSERE ORGOGLIOSI DI NOI”

Il bomber italo-argentino, capocannoniere dei blucelesti con 18 reti all’attivo, analizza il prezioso e meritato successo sul Forte dei Marmi, e ringrazia la città per non aver fatto mai mancare il proprio supporto, sebbene a distanza

TRISSINO (VI) – E’ il capocannoniere del GS Hockey Trissino con 18 reti all’attivo, e lo era pure l’anno scorso prima dello stop per il Covid. Un giocatore dal peso specifico altissimo; grande esperienza, capacità tattiche e realizzative di primo piano, e soprattutto un grande spirito di generosità e sacrificio per i compagni. Insomma, Emmanuel “Manu” Garcia è uno di quei giocatori che tutti gli allenatori vorrebbero avere nel proprio roster, e mister Resende se lo tiene stretto in questo momento molto importante della stagione. L’italo-argentino è stato uno dei grandi protagonisti della sfida col Forte dei Marmi, terminata con una vittoria importantissima, e con lui abbiamo voluto analizzare il momento della squadra bluceleste.

Manu Garcia, la squadra ha giocato domenica sera al Pala Dante col Forte dei Marmi, conquistando una grande vittoria. Che valutazione ti senti di fare del risultato e della prestazione del Trissino?

“E’ stata una gara molto intensa, molto dura, contro uno dei candidati allo scudetto. Siamo riusciti a fare una buona partita che ci ha permesso di conquistare tre punti molto meritati. Noi continuiamo la nostra strada di crescita, con tanto lavoro e voglia di fare sempre meglio”.

Avete fatto un regalo grande alla città, che in settimana vi era stata vicina. Quanto vi manca il pubblico al Pala Dante, e quanto è importante sentire la loro vicinanza?

“Tantissimo! E’ un grande peccato che i nostri tifosi e il pubblico in generale non possano vedere dal vivo grandi partite come quella di domenica. Il pubblico offre un altro colore alle spettacolo. Però la vicinanza dei nostri tifosi non è mai mancata, e loro ci trasmettono sempre la loro energia”.

Sabato si torna in trasferta sul campo di Scandiano. Visto il momento che stiamo vivendo che match dobbiamo aspettarci e quanto è importante per voi?

“Per noi ci sarà una nuova sfida da giocare con tanta serietà e intensità, con l’obbiettivo di conquistare i tre punti. Cercheremo di fare una buona partita e continuare la nostra crescita”.

A livello personale, che valutazione ti senti di fare finora della tua stagione fino a questo momento?

“Sono contento, sento che la squadra funziona sempre meglio. Il nostro punto forte è il gioco di squadra e cerco di stare sempre preparato per fare sempre meglio”.

Che messaggio ti senti di dare alla gente di Trissino sulle ambizioni che deve tenere il Trissino in questa stagione, contrassegnata forse da qualche stop di troppo?

“Noi siamo consapevoli che ci siamo lasciati scappare dei punti importanti, ma quando è capitato abbiamo analizzato il tutto, e lavorato per cercare di crescere anche con le sconfitte. Ai nostri tifosi chiedo di stare tranquilli e fiduciosi, perché lavoriamo tanto e lavoreremo ancora di più per portarvi grandissime soddisfazioni! Forza Trissino”!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646