TRISSINO COL FORTE VUOLE REGALARSI UNA NOTTE MAGICA. CATALA’: “NON POSSIAMO PIU’ LASCIAR PUNTI PER STRADA”

Il portierone bluceleste, uno dei senatori del gruppo, analizza in modo obiettivo l’inatteso stop casalingo di mercoledì col Sandrigo, analizza la stagione in senso generale, e soprattutto spiega l’importanza della partitissima contro i Campioni d’Italia in carica di domenica alle 18.00 al Pala Dante

TRISSINO (VI) – Ha lasciato il segno il ko di mercoledì sera col Sandrigo. E non potrebbe essere altrimenti. Non c’è tempo però di stare troppo a piangersi addosso, perché il calendario propone subito un big match di quelli che ogni giocatore vorrebbe vivere, contro i Campioni d’Italia in carica, e forse la squadra più completa ed esperta del campionato. Domenica al Pala Dante arriverà il Forte dei Marmi, e per analizzare il momento in casa bluceleste ci è sembrato doveroso coinvolgere uno dei senatori del gruppo, Adrià Català, con cui abbiamo parlato del ko di mercoledì sera, della stagione in generale e soprattutto della super sfida di domenica.

Adrià Català, la squadra ha giocato mercoledì sera al Pala Dante col Sandrigo, rimediando la seconda sconfitta casalinga, la quinta complessiva. Che valutazione ti senti di fare del risultato e della prestazione del Trissino?

“Sicuramente non abbiamo fatto la nostra miglior partita dell’anno, ma penso nemmeno una prestazione bruttissima. Ci è mancata lucidità e reattività negli ultimi metri e lo abbiamo pagato caro. Loro con molto meno possesso sono stati più concreti. Purtroppo sono punti pesantissimi quelli che abbiamo lasciato per strada e che ci mancheranno a fine stagione”.

Domenica secondo match casalingo di fila col Forte dei Marmi. Che partita dobbiamo aspettarci e quanto è importante per voi?

“Col Forte sarà una grande partita. Ne sono sicuro. Sono sicuramente la squadra più attrezzata del campionato, ma noi proveremo a fare una buona prestazione. Penso che giocare bene sarà importante per recuperare la fiducia persa nell’ultima partita. Per noi è una partita importante come tutte le altre perché non siamo dove vorremmo essere, e quindi ogni punto è importante”.

A livello personale, che valutazione ti senti di fare finora della tua stagione?

“Mi trovo bene con la squadra e come stiamo lavorando. Penso che il portiere accompagna sempre la squadra, quindi sicuramente le cose non vanno male, ma dovrebbero andare meglio. Continuerò a lavorare come sempre per dare una mano ai miei compagni”.

Che messaggio ti senti di dare alla gente di Trissino, in previsione di un big match dove tutti vi aspetteranno al varco per vedere una reazione dopo il ko col Sandrigo?

“Noi ce la stiamo mettendo tutta e lavoriamo sodo tutti i giorni. Purtroppo come ho detto prima non siamo dove vogliamo, ma continueremmo a lavorare fino alla fine per regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi, che sebbene non possono essere al Pala Dante non ci fanno mai mancare il loro sostegno”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646